Sport - 07 febbraio 2022, 16:54

Il sogno di Lorenzo Bertuzzi in uno striscione e nelle parole del suo primo mister: «Nato all'oratorio, tra tenacia e coraggio...»

Dall'oratorio e dal Cdg di Cavaria all'esordio nel Varese, il sogno del sedicenne biancorosso è stato celebrato ieri da uno striscione della curva e viene raccontato dall'allenatore Gigi Aldieri: «Lorenzo ti abbraccio da parte dei gruppi sportivi di Cavaria»

Lo striscione della curva biancorossa per l'esordiente sedicenne Lorenzo Bertuzzi, in braccio al suo primo mister Gigi Aldieri in oratorio a Cavaria dove ha mosso i primi passi

"Un sogno in testa da quando eri bambino, indossa questa maglia da vero varesino".

La storia di Lorenzo Bertuzzi, il calciatore sedicenne del Varese che ha esordito settimana scorsa in campionato con la prima squadra («Il mio sogno da bambino - aveva detto lui - è sempre stato quello di poter giocare con la maglia con i colori della mia città») ed è stato celebrato ieri al Franco Ossola da uno striscione della curva, sembra appartenere ad altri tempi.

Periodi in cui i futuri campioni tiravano i primi calci nei campi fangosi e senza erba degli oratori, che prima di tutto si divertivano e davano sfogo alla loro passione, per poi passare a giocare nella squadra del paese e poi magari "fare carriera" e salire di categoria.

Una trama che assomiglia molto alla storia di Lorenzo come ha raccontato il suo primo mister, Gigi Aldieri che ha voluto affidare ai social un messaggio affettuoso al suo "ex bambino".

«Lorenzo ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio a Cavaria in oratorio, nel Cdg Cavaria, nel 2008 e fin da piccolo, a 4 anni e mezzo, dimostrava tenacia, impegno, tecnica, forza e, soprattutto, coraggio» racconta mister Aldieri. 

Lorenzo è l'orgoglio di Cavaria con Premezzo, non solo a livello sportivo e dimostra quanto il calcio "vero" quello degli oratori sia fondamentale per crescere. 

«Ha frequentato l'oratorio estivo per anni a Cavaria - continua Aldieri - oggi, neanche a 16 anni e mezzo, ha esordito in un campionato semi-professionistico. Volevamo, noi tutti del Cdg, fargli un enorme in bocca al lupo per la sua carriera».

«Permettetemi, personalmente, di abbracciare Lorenzo da parte dei Gruppi Sportivi di Cavaria. Firmato il tuo primo mister» conclude Aldieri. 

M. Fon.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.