Una mattinata di incidenti stradali quella di oggi in provincia di Varese. Nel giro di una trentina di minuti sono state tre le chiamate al centralino di Areu con quattro persone che hanno dovuto fare ricorso alle cure sanitarie.
Il primo incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 8 a Brunello: un'auto è uscita di strada mentre percorreva via Papa Giovanni XXIII. Nell'impatto è rimasto ferito un giovane di 19 anni: per lui, spavento a parte, niente di grave. E' stato medicato in codice verde. Sul posto sono intervenute un'ambulanza, una squadra dei vigili del fuoco e le forze dell'ordine.
Poco dopo le 8.30 un altro incidente, questa volta sul raccordo A8-A26 all'altezza del casello di Vergiate. La dinamica non è al momento ancora in corso di accertamento: sul posto stanno operando in codice rosso ambulanza e vigili del fuoco, oltre alla Polstrada. Nell'incidente è rimasta coinvolta una ragazza di 25 anni, ma per lei nessuna grave conseguenza.
Nuovo intervento dei mezzi di soccorso pochi minuti più tardi, questa volta a Gavirate, sulla Provinciale 1 del lago, in zona Voltorre. Qui due auto si sono scontrate: nell'impatto sono rimaste coinvolte due persone, un uomo di 64 anni e una donna di 77. Per loro ferite lievi, il codice di rientro in pronto soccorso è verde. Sul posto per accertare la dinamica i carabinieri della Compagnia di Varese: a causa delle operazioni di soccorso si segnalano lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni.