/ Territorio

Territorio | 03 febbraio 2022, 10:30

Molestie olfattive in Valle Olona, azioni e contromisure in campo. Martedì l'incontro pubblico

L'appuntamento è al teatro di via Dante a Castellanza, martedì 8 febbraio alle 21. Sarà l'occasione, per le amministrazioni comunali e gli enti coinvolti ad ogni livello di fare il punto della situazione e tracciare un quadro alla cittadinanza, negli ultimi mesi davvero infastidita ed esasperata

Molestie olfattive in Valle Olona, azioni e contromisure in campo. Martedì l'incontro pubblico

Individuate le cause delle molestie olfattive in Valle Olona (leggi qui) ed avviate una serie di azioni che da qui a breve tempo dovrebbero ridurre la puzza che arriva al naso degli abitanti di Castellanza, Olgiate e Marnate, fino ad eliminarla – si spera – del tutto, tra una settimana l'incontro pubblico. L'appuntamento è al teatro di via Dante a Castellanza, martedì 8 febbraio alle 21.

Sarà l'occasione, per le amministrazioni comunali e gli enti coinvolti ad ogni livello (Regione Lombardia, Provincia di Varese, Alfa, Arpa, Ats Insubria, Ato e Politecnico di Milano) di fare il punto della situazione e tracciare un quadro alla cittadinanza - negli ultimi mesi davvero infastidita ed esasperata per le puzze serali e di prima mattina che giungono dall'Olona – sugli interventi messi in campo dopo i recenti sopralluoghi, le azioni e gli obblighi imposti alle aziende per far rientrare la situazione nei tanghi della normalità. Parteciperanno i sindaci di Castellanza (Mirella Cerini), Olgiate Olona (Gianni Montano), Marnate (Elisabetta Galli), l'assessore regionale all'Ambiente Raffaele Cattaneo, oltre gli enti e le agenzie di tutela ambientale e della salute.

Ingresso libero fino a massima capienza consentita della sala: 340 posti.

Files:
 INCONTRO PUBBLICO MOLESTIE OLFATTIVE (141 kB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore