Economia - 03 febbraio 2022, 07:00

Chi sono i migliori giocatori di Serie A

Il piacere di trovare una classifica con i migliori giocatori di Serie A di quest’anno, non solo farà piacere ai tanti tifosi delle squadre coinvolte, ma aiuteranno anche i fantallenatori per farsi un’idea migliore di chi acquistare durante la prossima asta.

Il piacere di trovare una classifica con i migliori giocatori di Serie A di quest’anno, non solo farà piacere ai tanti tifosi delle squadre coinvolte, ma aiuteranno anche i fantallenatori per farsi un’idea migliore di chi acquistare durante la prossima asta.

Difficile stilare una classifica definitiva, dato che manca ancora parecchio alla fine del campionato in corso, ma, fino a questo momento, abbiamo le idee piuttosto chiare e in qualche caso ce la sentiamo di sbilanciarci un po’ a favore di qualche nome particolarmente intrigante.

Andremo a vedere la situazione attuale e vi invitiamo a seguire le notizie sportive aggiornate per confrontare l’attuale classifica con quella finale, per vedere se abbiamo avuto ragione o se ci siamo sbagliati di grosso!

I nomi per la difesa

Avere un buon difensore è fondamentale, se poi, all’interno della stessa squadra ce n’è anche più di uno è molto probabile che si sia in lizza per la conquista dello scudetto. I tre nomi che reputiamo essere veramente interessanti sono: Alessandro Bastoni dell’Inter, Theo Hernandez del Milan e Wilfried Singo del Torino.

Questi tre giocatori hanno non solo dimostrato di essere capaci a difendere, ma di avere una buona propensione per quanto riguarda la costruzione del gioco e, chi più, chi meno, una certa affinità col gol.

Un prototipo di difensore moderno, veloce, con un fisico prestante, capace di mettere in difficoltà gli attaccanti e ripartire palla al piede in velocità per ribaltare facilmente la situazione. Al di là di qualche piccolo periodo di difficoltà che tutti possono avere, siamo certi che questi tre nomi figureranno tra i migliori a fine anno.

A centrocampo ci vuole talento

Lì in mezzo al campo bisogna non solo avere i piedi, ma anche una visione di gioco e una condizione mentale di lucidità tale, da poter permettere ai compagni di squadra di inserirsi e di ricevere palla per poter andare a segnare.

Se poi, a questo, aggiungiamo anche un tiro capace di impensierire portieri e difensori, allora abbiamo di certo trovato un centrocampista perfetto per qualsiasi squadra. I tre nomi che abbiamo scelto per il centrocampo sono: Tommaso Pobega del Torino, Lorenzo Pellegrini della Roma e Mario Pasalic dell’Atalanta.

Pobega, in prestito dal Milan ha dimostrato di essere pronto per fare il salto di qualità e giocare anche nelle competizioni europee più importanti, così come Lorenzo Pellegrini, molto legato alla capitale, anche se non è escluso che finirà al centro del mercato nel prossimo futuro.

Capace di segnare, dotato di un’ottima tecnica, anche Mario Pasalic è uno di quei giocatori che va tenuto molto stretto perché di sicuro interesse per molti club.

Le realizzazioni ma non solo

Un attaccante deve segnare, ok, ma non solo. Essere il punto di riferimento lì davanti per i compagni di squadra, farli salire, fornire assist e coprire bene il pallone quando manca poco alla fine è fondamentale.

Crediamo che i tre nomi caldi, capaci di fare tutte queste cose siano: Dusan Vlahovic per la Fiorentina, Edin Dzeko per l’Inter e Alvaro Morata per la Juve. Forse sull’ultimo nome, qualcuno storcerà un po’ il naso, ma è una scommessa per il finale di stagione che vogliamo azzardare!