Sport - 28 gennaio 2022, 12:01

Varese si candida per gli Assoluti mondiali di Canottaggio del 2025

Dice Pierpaolo Frattini: «Manifestazione mai svolta a Varese che sarebbe la ciliegina sulla torta». Prossimo appuntamento alla Schiranna l'evento mondiale del 21-31 luglio

Pierpaolo Frattini

Pierpaolo Frattini

Il Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali Under 19 e Under 23 di Canottaggio ha acceso i motori per la manifestazione che si svolgerà alla Schiranna il prossimo 21-31 luglio 2022, ricordando che il campo di Varese sarà teatro anche della seconda tappa della Coppa del Mondo nel 2023.

Ma c'è un'altra notizia che il Comitato Organizzatore è lieto di annunciare: «Abbiamo portato avanti la manifestazione d’interesse per organizzare gli Eventi Internazionali del 2024-2026 e per il Campionato del Mondo Assoluto del 2025».

Davide Galimberti, sindaco di Varese e presidente del Comitato Organizzatore degli eventi del canottaggio: «Con queste ulteriori candidature Varese conferma ancora una volta la volontà di puntare sullo sport come elemento di richiamo a livello internazionale, grazie a un ruolo di primo piano del mondo del canottaggio. Una disciplina che ha già dato prova di eccellenze sportive e che trova proprio nel lago di Varese uno dei luoghi più idonei e apprezzati a livello internazionale, con una componente importante anche per il richiamo turistico di tutto il territorio. Avere tutti gli anni un evento sportivo internazionale aiuterà la ripresa del settore turistico e il posizionamento del nostro territorio».

«Siamo già al lavoro per l’evento Mondiale che si terrà a Varese nel prossimo mese di luglio e la manifestazione d’interesse per la candidatura all’organizzazione del Campionato del Mondo Assoluto del 2025 - spiega Pierpaolo Frattini Direttore operativo del Comitato Organizzatore - ci riempie d’orgoglio. Una manifestazione che non si è mai svolta a Varese e che sarebbe la ciliegina sulla torta rispetto al lavoro fatto in questi anni e che continueremo a fare. Parallelamente a questo ci candideremo anche per organizzare eventi internazionali anche nel triennio 2024-2025-2026».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU