Territorio - 27 gennaio 2022, 11:39

"Comunque", il nuovo singolo di Erno, il cantautore "imbianchino" di Sesto Calende

Ernesto Crespi, vero nome dell'artista, gestore dell'emporio "Delplagio", quello a cui Giorgio Armani ha imposto il cambio del nome, ritorna con un brano che debutterà il 28 gennaio a "Sesto alle 7" la web radio della città affacciata sul Ticino. In primavera è in arrivo il nuovo album che vanta una collaborazione con i Keemosabe

Erno conosciuto anche con il nome artistico di Nestore presenta il suo nuovo singolo intitolato "Comunque"

Erno conosciuto anche con il nome artistico di Nestore presenta il suo nuovo singolo intitolato "Comunque"

Ernesto Crespi, detto Erno, cantautore di Sesto Calende, conosciuto anche con il nome artistico di Nestore, torna al suo mestiere di cantautore e si prepara al debutto di Comunque, il suo nuovo singolo.  

Diviso tra il lavoro da imbianchino e di gestore dell'Emporio Delplagio, il locale a cui Giorgio Armani ha imposto il cambio del nome, ha trovato il tempo di riempire di note e parole lo spartito musicale dinanzi a sé, non interrompendo quella passione e creatività che lo caratterizza sin da ragazzino.  

Nestore deve la sua popolarità al ruolo di "front man" dei Monkey Scream, il gruppo fondato nel 2006 che fa del vessillo del Cabarock un proprio vanto: celebri covers del revival italiano riviste in chiave rock e funky.  

Tutto iniziò dal film biografico che Oliver Stone dedico ai The Doors ed incentrato sulla vita di Jim Morrison: da lì l'invito "facciamo anche noi una band", correva l'anno 2006).  

Nestore non è nuovo a queste parentesi artistiche in virtù del fatto che prima di fondare il gruppo nasce come cantautore. Ora la propria discografia si arricchisce ora di un nuovo pezzo diverso dai precedenti e con meno ironia artistica intitolato "Comunque".   

«E' una ballata pop in cui l'elettronica non viene meno - racconta l'artista - un pezzo triste ed una storia non felicissima, pur dai ritmi allegri ed ispirato ad una scena realmente vissuta. Un pezzo in cui ho voluto mettermi in gioco, io che non ho un genere preciso, con l'intento di cambiare».

In tarda primavera è in arrivo anche il nuovo album che può vantare una collaborazione internazionale, quella dei Keemosabe, la band concorrente alla tredicesima edizione di X-Factor Italia e capace (in un recente video musicale) unire le forze con il difensore dell’Inter e della nazionale olandese Stefan De Vrij.

«Una collaborazione che ha portato a rifare gli arrangiamenti di "Tutto dovuto" un mio vecchio pezzo che ora ha cambiato pelle» racconta Erno, che ha dedicato il nuovo album a suo padre e lo ha intitolato "Caro nemico".   

Il cantautore ha scelto per il debutto di "Comunque" di affidarsi a quelli di "Sesto alle 7", il format radiofonico che va in onda ogni venerdì dalle 18 alle 19 sulle frequenze web di SMS Radio.  

La puntata del 28 gennaio andrà in onda proprio dall'Emporio Delplagio di via Oneda. Oltre a Nestore, ai microfoni di Fabio, Marco e Djclo, si alterneranno Alberto Nardo, caporione di Oriano Oneda al Palio Sestese e Michele Del Bianco Spasic, dell'Officina del Suono di Sesto Calende. 

Per seguire la trasmissione sulle ONDE RADIO di SMS RADIO basta seguire questo link http://www.smsradio.net ,o scaricare l'APP (solo su piattaforma ANDROID) di SMS RADIO.   

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU