Salute - 27 gennaio 2022, 11:54

MalpensaFiere chiude con l'open day vaccinale per i bambini

L'hub di Busto termina la propria attività dedicando due giornate, sabato 29 e domenica 30 dalle 14 alle 17, alle vaccinazioni anti-Covid per i bambini in età pediatrica, da 5 a 11 anni. Accesso libero senza bisogno di prenotazione

MalpensaFiere chiude con l'open day vaccinale per i bambini

Weekend vaccinale senza bisogno di prenotazione all'hub di MalpensaFiere a Busto Arsizio, che chiuderà i battenti proprio il 30 gennaio. Non prima di avere dedicato due giornate, sabato 29 e domenica 30 dalle 14 alle 17, alle vaccinazioni anti-Covid per i bambini in età pediatrica, da 5 a 11 anni.

Secondo le indicazioni della Unità di Crisi di Regione Lombardia, al fine di incentivare l’adesione della popolazione alla vaccinazione anti-Covid19 per la fascia di età 5-11 anni, ATS Insubria promuove due giornate ad accesso libero (senza bisogno di prenotazione) per i bambini nei centri vaccinali dedicati di Asst Valle Olona (MalpensaFiere a Busto Arsizio) e Asst Sette Laghi (Rancio Valcuvia-Cuveglio e Ospedale di Circolo di Varese, leggi qui).

Informazioni essenziali

Possono essere vaccinati anche i bambini in auto-sorveglianza, cioè bambini (asintomatici) guariti da meno di 120 giorni che sono stati a contatto di caso accertato e che devono utilizzare, nei 10 giorni successivi al contatto, la mascherina FFP2.

Non possono essere vaccinati i bambini sottoposti a provvedimenti di quarantena: questi bambini potranno vaccinarsi al termine del periodo di isolamento.

L’identificazione con documento di riconoscimento (con foto) è richiesta per i genitori/tutori legali e per gli accompagnatori con delega. Per ricevere la vaccinazione sarà inoltre necessario presentarsi con la Tessera Sanitaria del bambino.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU