Varese - 26 gennaio 2022, 16:08

Iscrizioni per gli asili: un video apre le porte delle scuole comunali

Open day virtuali. Le famiglie potranno “visitare” online i servizi e le proposte di asili nido e scuole materne comunali. Assessore Dimaggio: «Un modo per conoscere le proposte in sicurezza. Uffici disponibili per rispondere a tutte le domande delle famiglie per una scelta consapevole»

Iscrizioni per gli asili: un video apre le porte delle scuole comunali

I nidi e le scuole dell'infanzia di Varese si presentano online ai genitori. Anche quest'anno sarà possibile visitare "virtualmente" i servizi e le proposte del Comune di Varese per i bambini da 0 a 6 anni. Questo per dare modo ai genitori e alle famiglie di conoscere da vicino le proposte di nidi e scuole dell'infanzia comunali in tutta sicurezza, vista la situazione pandemica ancora in corso.

Sul sito del Comune di Varese si possono già visionare i primi video realizzati in alcune scuole dell'infanzia (clicca e guarda QUI). Nei prossimi giorni verranno caricati quelli relativi alle altre scuole e ai nidi. Un modo per entrare nella quotidianità scolastica e conoscere la realtà educativa proposta.

Inoltre, i genitori potranno approfondire i progetti educativi contattando telefonicamente le scuole per fissare un appuntamento.

«Creare un'alleanza educativa, per e con i bambini e le bambine della città, è il nostro obiettivo – spiega l'assessore Rossella Dimaggio – per questo, nonostante la situazione legata alla pandemia, abbiamo cercato un modo per aprire lo stesso le nostre scuola alle famiglie, seppur per ora in modo virtuale. Ci auguriamo che al più presto si possa tornare anche a rivedersi di persona ma per ora i nostri uffici sono a completa disposizione dei genitori per fornire tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole della scuola per i nostri figli».

Le iscrizioni agli asili nido comunali sono aperte fino alla fine di marzo. La prima fase di iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali si chiuderanno alla fine di gennaio. Nei prossimi mesi verranno riaperte per quelle suppletive.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU