Politica - 26 gennaio 2022, 18:24

Alfieri (Pd): «Il Governo stanzia fondi del Pnrr per Busto, Somma, Tradate, Malnate e Caronno Pertusella»

Il senatore varesino del Partito Democratico aveva presentato un'interrogazione al Governo: «L'impegno è stato confermato, oggi sono stati stanziati 905 milioni di euro per finanziare progetti di rigenerazione urbana nei cinque Comuni»

Alessandro Alfieri

Alessandro Alfieri

Il Governo ha stanziato 905 milioni di euro che verranno destinati a progetti legati al Pnrr dei Comuni di Busto Arsizio, Somma Lombardo, Caronno Pertusella, Tradate e Malnate.

A rivelarlo, il senatore varesino del Partito Democratico Alessandro Alfieri. 

«Il Governo - spiega Alfieri in una nota - rispondendo ad una mia interrogazione, si era impegnato a finanziare tutti i progetti Pnrr di rigenerazione urbana ammessi in graduatoria. L'impegno è stato confermato dopo l'incontro con i rappresentanti nazionali delle autonomie locali».

«Oggi sono stati stanziati i 905 milioni di euro necessari - conclude Alfieri - per la provincia di Varese vuol dire che saranno finanziati anche i progetti di Busto Arsizio, Somma Lombardo, Caronno Pertusella, Tradate e Malnate».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU