/ Territorio

Territorio | 26 gennaio 2022, 14:34

Il Comune di Induno Olona organizza un servizio tamponi per le scuole del paese

Il progetto parte giovedì 27 gennaio alla farmacia comunale Asfarm di via Jamoretti, dove sarà riservato un canale privilegiato per gli alunni, dal nido alle medie e per il personale scolastico

Il Comune di Induno Olona organizza un servizio tamponi per le scuole del paese

L'amministrazione comunale di Induno Olona ha deciso di dare il via da domani, 27 gennaio, ad un servizio tamponi dedicato alle scuole della città, come tutte in difficoltà tra Dad, quarantene e isolamenti fiduciari che riguardano alunni e personale. 

«Da giovedì 27 gennaio alla Farmacia Comunale A.s.far.m. di via Jamoretti 51 sarà riservato anche un canale privilegiato per l’effettuazione di tamponi agli alunni dell’Istituto Comprensivo Passerini (Ferrarin, Passerini e Don Milani), ai bambini della scuola dell’infanzia Malnati, ai bimbi del nido comunale Lo Scrigno e al personale scolastico che siano sottoposti ad un provvedimento di sorveglianza attiva (T0 – T5) o di quarantena (T10)» annuncia il sindaco Marco Cavallin.

Il Comune ricorda le regole da seguire per accedere al servizio che sarà attivato attraverso la richiesta del rappresentante di classe che dovrà indicare il numero degli alunni richiedenti e a quale provvedimento sono sottoposti, inoltrando una mail a farmacia@asfarm.it.

Sia gli alunni che il personale scolastico dovranno presentarsi al punto tamponi di A.s.far.m. muniti del modulo di consenso informato compilato in ogni sua parte; il servizio sarà svolto dal lunedì al sabato dalle ore 11.45 in avanti, fino ad esaurimento delle prenotazioni.

«Desidero ringraziare personalmente Asfarm, l’Istituto Comprensivo e i genitori per il quotidiano confronto che abbiamo instaurato e che consente di affrontare e superare ogni necessità e ogni problema che in questo periodo complesso certo facilmente sorgono» conclude il sindaco. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore