/ Politica

Politica | 26 gennaio 2022, 11:12

La proposta di Arcisate Ideale: «Il Comune investa nell'acquisto di sanificatori d'aria per le scuole»

Il gruppo di minoranza, in una nota, sottolinea «come la pandemia ci ha insegnato che la salute dell'aria all'interno dell'ambiente debba essere una priorità, per garantire sicurezza sul posto di lavoro o nelle aule scolastiche, dove in inverno non si possono tenere le finestre aperte»

Macchinari per la sanificazione dell'aria

Macchinari per la sanificazione dell'aria

Il gruppo di minoranza Arcisate Ideale propone al Comune di acquistare dei sanificatori d'aria per gli istituti scolatici.  

«Nell'ultimo periodo, visto il gran numero di studenti in quarantena o costretti alla Dad - si legge nella nota di Arcisate Ideale - riteniamo sia necessario che una Pubblica Amministrazione investa per garantire la sanificazione e l'igiene dell'aria degli ambienti in cui vivono e lavorano i nostri figli e gli insegnanti, per gran parte delle giornate».   

«Se una cosa ci ha insegnato la pandemia è che la salute dell'aria all'interno degli ambienti, deve essere una delle priorità per garantire la sicurezza sul posto di lavoro o nelle aule scolastiche - prosegue la minoranza - stiamo progressivamente andando verso la normalità e ad una circolazione minore del virus; questa però non può essere una giustificazione per non investire nell'igiene degli ambienti chiusi, soprattutto delle aule scolastiche».

«Le problematiche legate alla circolazione dei virus respiratori in luoghi chiusi e affollati sono all'ordine del giorno durante i periodi invernali e la pandemia ha dimostrato la carenza su questo versante - continua la nota - se durante la primavera si possono tenere aperte le finestre delle aule, garantendo un ricircolo dell'aria e quindi un minor impatto dei virus, questo non può avvenire durante la stagione fredda».

«Per questo motivo sosteniamo la necessità di valutare l'acquisto di apparecchi per la sanificazione dell'aria da usare negli ambienti dei nostri istituti, in modo da garantire la sicurezza per i più piccoli, soprattutto quando progressivamente le restrizioni verranno meno» conclude Arcisate Ideale. 

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore