/ Economia

Economia | 25 gennaio 2022, 13:53

Leonardo: «In corso le consegne dei velivoli al Kuwait, l'azienda non è oggetto di un'indagine giudiziaria»

In una nota, il gruppo precisa che il «programma Eurofighter Kuwait procede in linea con il contratto e con le aspettative» e smentisce «i rumors su indagini giudiziarie»

Leonardo: «In corso le consegne dei velivoli al Kuwait, l'azienda non è oggetto di un'indagine giudiziaria»

In conseguenza di alcuni rumors, Leonardo, in una nota, precisa che il programma Eurofighter con il Kuwait sta procedendo in linea con le aspettative e con successo sul fronte d elle consegne, delle milestones contrattuali e degli incassi.

«A dicembre 2021 - precisa l'azienda - sono stati consegnati i primi due velivoli, a cui seguirà la consegna degli altri come previsto dal piano. La nostra relazione contrattuale con il Kuwait - il cui rapporto è regolato da un contratto siglato nell’ambito di un più ampio rapporto fra le istituzioni e le aeronautiche dei due Paesi - è sempre stata improntata a canoni di massima trasparenza oltre che piena correttezza».

«Leonardo - conclude il comunicato - non ha alcuna evidenza di criticità e ogni singola transazione è puntualmente soggetta a procedure e verifiche di congruità. Si chiarisce infine che Leonardo non è oggetto di una indagine giudiziaria in relazione al programma Kuwait». 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore