Due sconfitte per le squadre d'alta classifica e un pari per la Caronnese nelle uniche tre gare di giornata giocate nel girone del Varese, che riprenderà ad allenarsi martedì in vista delle tre gare in sette giorni da cui è atteso a partire da domenica (due sono casalinghe, tra cui quella con la capolista Novara attualmente a +8 proprio sulla squadra di Ezio Rossi: sarebbe bello che la città si stringesse ai biancorossi nel momento forse decisivo della stagione).
Fa rumore il ko nel finale della Sanremese a Romentino, sul campo dell'Rg Ticino: padroni di casa avanti con Vitiello al 63', raggiunti da Scalzi poco dopo e poi scatenati nel finale con Puntoriere e un'autorete di Mikhaylovskiy che in 3 minuti a un passo dal fischio finale abbattono la corazzata ospite.
A Sestri il Vado cade nel recupero, al 91' (gol decisivo di Grosso), dopo aver recuperato temporaneamente il vantaggio di Soplantai con un gol su rigore di Costantini.
La Caronnese porta a casa un buon punto da Bra e fa un piccolo, grande passo avanti in classifica.
ULTIMA DI ANDATA
Bra-Caronnese 0-0, Rg Ticino-Sanremese 3-1, Sestri Levante-Vado 2-1.
LA CLASSIFICA
Novara 41. Varese 33. Chieri* 31. Sanremese, Borgosesia 30. Pont Donnaz*, Vado 28***. Casale**, Derthona** 27. Gozzano* 25. Bra 24. Sestri*** 23. Asti** 20. Ligorna*, Rg Ticino 18. Lavagnese 16. Caronnese, Imperia* 15. Fossano* 14. Saluzzo 11.
*una partita in meno
**due in meno
***una in più
DOMENICA 30 GENNAIO
Prima di ritorno, ore 14.30: Asti-Novara, Borgosesia-Chieri, Bra-Saluzzo, Varese-Lavagnese, Derthona-Vado, Imperia-Gozzano, Ligorna-Fossano, Rg Ticino-Casale, Sanremese-Caronnese, Sestri-Pont Donnaz.
MERCOLEDI' 2 FEBBRAIO
14.30: Fossano-Varese
DOMENICA 6 FEBBRAIO
14.30: Varese-Novara