In piazza san Vittore a Varese, alla presenza delle autorità e di numerosi volontari, il prevosto monsignor Panighetti ha benedetto la nuova ambulanza donata da un benefattore che ha voluto mantenere l’anonimato.
Il Presidente del Comitato Croce Rossa Italiana di Varese, dottor Angelo Bianchi, dopo aver ringraziato il donatore, ha sottolineato come gesti simili, in momenti difficili come l’attuale, diventano occasione di ulteriore determinazione per tutti i volontari a mantenere l’impegno verso chi si trova in difficoltà sapendo che esistono persone che sono disponibili, con umiltà, a supportare il loro lavoro ovvero persone che sono disponibili ad aiutare chi aiuta gli altri.
Monsignor Panichetti subito dopo ha voluto sottolineare che la benedizione non è rivolta al mezzo in sé, ma a tutte quelle persone che ci lavoreranno e, soprattutto, a tutti coloro che ne avranno bisogno.
Il simbolico taglio del nastro di inaugurazione dell’ambulanza effettuato dal vice sindaco di Varese Ivana Perusin e dell’onorevole Maria Chiara Gadda ha concluso la cerimonia.