/ Varese

Varese | 21 gennaio 2022, 12:55

Varese, perdita idrica: lunedì ancora disagi per San Fermo e Valmonte

Il problema emerso in via Vetta d'Italia non è risolto. Necessari scavi e opere idrauliche. Nuova sospensione dell'erogazione dell'acqua, lunedì 24 gennaio, per i residenti di San Fermo e Valmonte e per qualche cittadino di Arcisate

Varese, perdita idrica: lunedì ancora disagi per San Fermo e Valmonte

Non c'è pace e proseguiranno i disagi anche settimana prossima per i residenti dei quartieri di San Fermo e Valmonte a Varese, oltre che per alcuni cittadini di Arcisate. La società Lereti, che si occupa delle attività di distribuzione del servizio idrico in città, annuncia che il problema emerso in via Vetta d'Italia non è ancora del tutto risolto e sarà quindi necessaria una nuova sospensione dell'erogazione dell'acqua, lunedì 24.

La nota dice: «Al fine di provvedere alla riparazione di un’ulteriore perdita idrica lungo la rete di distribuzione in via Vetta d’Italia, a Varese, a decorrere dalle ore 8:30 di lunedì 24 gennaio si renderà necessario intervenire con attività di scavo e opere idrauliche sul sedime stradale della stessa via Vetta d’Italia all’altezza del civico 19.

Per poter effettuare la riparazione, si procederà al sezionamento della rete distributrice della zona; attività che potrebbe comportare la sospensione temporanea dell’erogazione idrica o possibili riduzioni delle portate e delle pressioni di esercizio presso le utenze delle vie di seguito elencate, ricomprese nei quartieri di San Fermo e Valmonte di Varese: Via Vetta d’Italia, Via Landro, Via Pergine, Via Pastori, Via Rovereto, Via Valmalenco, Via Del Roccolo, Via Valsassina, Via Valsugana, Via Valcamonica, Via Valtellina, Via Monfalcone, Via Val Gardena, Via Tarvisio, Via Della Pace, Via Val Di Sole, Via Val Pusteria, Via Dobbiaco, Via Presolana, Via Sette Termini, Via Monte Cristallo, Via Abbazia, Via Isarco, Via Val Di Non, Via Brioni, Via  Brennero (tratto), Via Mirabello, Via Tolminio, Via Passiria, Via Valmalenco, Via Oslavia, Via Monte Cevedale, Via Duino, Via Monte Confinale, Via Trafo, Via Valceresio, Via Valsolda, Via Valle Olona (parte alta).

Tale sospensione potrebbe interessare anche le seguenti vie del Comune di Arcisate: Via Varese, Via S.S. Giacomo e Filippo, Via Martiri della Libertà, Colle dei Carpi, Caio Mario, Via Don Baggiolini (tratto)».

Il cronoprogramma dei lavori prevede di ripristinare tutto per sera. Conclude la nota: «L’inizio delle attività idrauliche è previsto dalle ore 10 e si concluderà entro le 17 di lunedì stesso.

Al termine delle attività potranno permanere alcuni fenomeni di opalescenza o intorbidimento dell’acqua; si consiglia pertanto di farla scorrere prima dell’utilizzo. Il personale di Lereti attuerà tutte le modalità tecniche ed organizzative per limitare il più possibile i disagi arrecati alla viabilità ed alle utenze interessate».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore