Territorio - 20 gennaio 2022, 11:30

Il Comune di Casciago punta sull'innovazione, potenziati i servizi di pagamento elettronico

«Un sistema semplice e trasparente per venire incontro alle esigenze dei cittadini» spiega il sindaco Mirko Reto. Con il sistema digitale si potranno pagare ad esempio i servizi cimiteriali, le sanzioni, i diritti di segreteria ed ottenere la carta d'identità elettronica

Il Comune di Casciago punta sull'innovazione, potenziati i servizi di pagamento elettronico

Il Comune di Casciago punta sull'innovazione per semplificare e migliorare i rapporti tra la pubblica amministrazione e i cittadini. 

«L’amministrazione comunale ha implementato 30 nuovi servizi di pagamento elettronico tramite Pago PA e 10 canali utilizzabili attraverso Applicazione IO - spiega il sindaco Mirko Reto - un sistema semplice e trasparente per i tuoi pagamenti verso le pubblica amministrazione pagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la pubblica amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino».

Con questo sistema si possono effettuare ad esempio i pagamenti dei servizi cimiteriali, delle sanzioni amministrative, dei diritti di segreteria edilizia e delle contravvenzioni, oppure ottenere la carta dì identità elettronica.

Sul sito web del Comune di Casciago www.comune.casciago.va.it nella sezione servizi si può trovare il link per effettuare avvisi e pagamenti online. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU