Un regalo alla città, per festeggiare una lunga storia di identificazione con la stessa iniziata 82 anni fa.
E un regalo alle persone che la abitano, proponendo loro un interessante percorso informativo che le spinga a guardare al futuro, magari con qualche competenza in più.
E' con questi intenti che il Miv-Multisala Impero Varese ha organizzato un ciclo di otto lezioni dedicate al mondo digital e social. Gli appuntamenti, che si svolgeranno il lunedì sera dalle 20.15 alle 22.15 presso lo stesso Multisala, saranno a fruizione completamente gratuita.
Essi si rivolgono in primis ad aziende, imprenditori e manager, ma anche a chiunque voglia migliorare la comprensione di meccanismi ormai sempre più connessi con la nostra quotidianità. Gli argomenti degli incontri (il via il 21 febbraio) spazieranno infatti dal social business agli investimenti online, dall'advertising di Facebook e Instagram all'uso di Whatsapp per contattare i clienti e vendere fino al proficuo utilizzo di Linkedin.
Come docente è stato scelto Andrea Albanese, Social Media Manager, Digital Communication Advisor, Community Manager e Project Manager con una solida esperienza a livello nazionale e internazionale sui temi digital e social per le aziende. Il ciclo - patrocinato dal Comune di Varese, Confesercenti Sede Territoriale di Varese, Regione Lombardia e Università dell'Insubria - è stato presentato questa mattina alla presenza del sindaco Davide Galimberti, della presidente di Confesercenti Varese Romana Dell'Erba e dei due "padroni di casa" e ideatori del progetto Andrea Cervini e Paola Frascaroli, rispettivamente amministratore delegato e direttrice marketing del Miv.
Per iscriversi (è possibile farlo sia per tutto il corso che per singole lezioni) è necessario accedere al sito:
I posti sono limitati.