/ Territorio

Territorio | 20 gennaio 2022, 11:30

Il Comune di Casciago punta sull'innovazione, potenziati i servizi di pagamento elettronico

«Un sistema semplice e trasparente per venire incontro alle esigenze dei cittadini» spiega il sindaco Mirko Reto. Con il sistema digitale si potranno pagare ad esempio i servizi cimiteriali, le sanzioni, i diritti di segreteria ed ottenere la carta d'identità elettronica

Il Comune di Casciago punta sull'innovazione, potenziati i servizi di pagamento elettronico

Il Comune di Casciago punta sull'innovazione per semplificare e migliorare i rapporti tra la pubblica amministrazione e i cittadini. 

«L’amministrazione comunale ha implementato 30 nuovi servizi di pagamento elettronico tramite Pago PA e 10 canali utilizzabili attraverso Applicazione IO - spiega il sindaco Mirko Reto - un sistema semplice e trasparente per i tuoi pagamenti verso le pubblica amministrazione pagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la pubblica amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino».

Con questo sistema si possono effettuare ad esempio i pagamenti dei servizi cimiteriali, delle sanzioni amministrative, dei diritti di segreteria edilizia e delle contravvenzioni, oppure ottenere la carta dì identità elettronica.

Sul sito web del Comune di Casciago www.comune.casciago.va.it nella sezione servizi si può trovare il link per effettuare avvisi e pagamenti online. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore