/ Territorio

Territorio | 20 gennaio 2022, 21:39

Cerini nel Lions Club Gorla Valle Olona: «Fa il sindaco con passione e spirito di servizio»

Cerimonia di investitura stasera alla presenza del governatore Gino Ballestra. La prima cittadina: «Fin dall'inizio ho potuto apprezzare il vostro lavoro»

Cerini nel Lions Club Gorla Valle Olona: «Fa il sindaco con passione e spirito di servizio»

Il Lions Club Gorla Valle Olona acquista un nuovo membro, la cui conoscenza profonda del territorio rappresenterà un’importante risorsa.

Si tratta del sindaco di Castellanza Mirella Cerini che è stata investita in una cerimonia  alla presenza del governatore Gino Ballestra questa sera, 20 gennaio.

«Sono particolarmente orgoglioso di poter “spillare” (dare la pin che simboleggia l’appartenenza al Lions Club) il mio sindaco – spiega il governatore Ballestra, che proprio a Castellanza risiede – che ho avuto modo di conoscere grazie alla sua presenza alle diverse iniziative che abbiamo organizzato in questi anni. In queste occasioni ho avuto modo di osservare il modo in cui ha ricoperto la sua carica e la maniera in cui svolge ogni giorno la sua attività di sindaco con passione e spirito di servizio per la comunità castellanzese».

Ed è stata proprio questa conoscenza reciproca, avvenuta durante il suo primo mandato, che ha portato Mirella Cerini a decidere di entrare a far parte del Lions Club Gorla Valle Olona, di cui ha imparato a conoscere l’opera sul territorio e lo spirito che da sempre lo contraddistingue.

«Sono felice di essere diventata un nuovo socio Lions – racconta la prima cittadina castellanzese – che ho imparato a conoscere grazie alle frequentazioni durante il mio primo mandato. In questi incontri ho avuto modo di apprezzare il loro lavoro e lo spirito di servizio che è l’elemento costitutivo dell’associazione, e ho visto con i miei occhi i risultati che ne derivano. Sin dal nostro primo incontro, poi, i membri del Lions Club Gorla Valle Olona mi hanno “adottata”, coinvolgendomi nelle iniziative e facendomi sentire come una di loro, e questa sera non facciamo altro che rendere ufficiale questo fatto».

Una presenza quella del sindaco di Castellanza Mirella Cerini all’interno delle fila del Lions Club Gorla Valle Olona, che permetterà ai suoi membri di conoscere ancora meglio i bisogni e le necessità del territorio e dei cittadini, potendo rispondere in maniera ancora più tempestiva ed efficace.

Loretta Girola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore