/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 gennaio 2022, 13:33

Busto incassa multe per oltre 4 milioni: ecco come si spenderanno per la sicurezza

La giunta ha stabilito come procedere con oltre un milione e mezzo di risorse nel 2022. Tra le quote destinate alla sicurezza, 534mila euro per le attività di controllo, 470mila euro per la manutenzione della viabilità e 368mila euro per la segnaletica

Busto incassa multe per oltre 4 milioni: ecco come si spenderanno per la sicurezza

Nel 2021 ammonta a 4 milioni e 283 mila euro l'importo delle multe incassato a Busto. È tempo di decidere come destinare queste somme ed è quanto ha fatto recentemente la giunta Antonelli.

Le normative prevedono di procedere «in misura non inferiore a un quarto della quota, a interventi di sostituzione, di ammodernamento, di potenziamento, di messa a norma e di manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà dell'ente... e ancora in misura non inferiore a un quarto della quota, al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l'acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature». Poi previste altre finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale.

Verrà dunque impiegato per migliorare sicurezza e circolazione oltre un milione e mezzo.

Ad esempio, le spese per la segnaletica ritagliate da queste risorse affluite nelle casse saranno di 368mila euro. O ancora, 534mila euro saranno destinati ad attività di controllo, tra cui noleggio di apparecchiature della polizia locale, gestione dei verbali spese per la rimozione e la custodia dei veicoli, manutenzione e altro ancora. Con 25mila euro si vuole porre un altro tassello nel potenziamento della videosorveglianza.

Il capitolo più importante - 722mila euro - quello che comprende voci molto diverse, tra cui spicca la manutenzione della viabilità con 470mila euro.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore