Calcio - 19 gennaio 2022, 18:11

I voti al Varese: 10 a Gazo. Bentornato in campo e alla tua vita Francesco, anche grazie alle tue donne

Nelle pagelle dopo il 2-0 alla Caronnese che vale il secondo posto in classifica c'è un uomo davanti a tutti. Trombini 7 perché fa sembrare semplici le parate difficili, Disabato 7 perché da lui parte il filo del gioco, Pastore 7,5 perché giocando alla grande pochi minuti si è conquistato tutto

Francesco Gazo a fine partita festeggia il ritorno in campo con le sue gioie

Francesco Gazo a fine partita festeggia il ritorno in campo con le sue gioie

GAZO 10
Mai un momento di scoramento, neppure quando gli avevano detto che non c’era la certezza di poter tornare in campo dopo il malore di settembre. Anzi: ci ha sempre creduto come se fosse scontato e normale che succedesse ciò che è capitato al 32’ della ripresa di oggi: il giocatore con la maglia numero 31 sulla schiena si alza dalla panchina e torna a giocare una partita di campionato, beccandosi l'ovazione del pubblico. E la nostra: bentornato, Fra.  

TROMBINI 7
Il voto gliel’ha dato il tecnico Ezio Rossi: «Fa sembrare semplici anche le parate difficili». Ennesima partita senza subire gol.

PREMOLI 6.5
Rendimento costante anche quando è costretto a tornare alle origini, cioè sulla fascia difensiva. E’ il giocatore più duttile e normale nella sua eccezionalità.

MONTICONE 7
Gara perfetta, nient’altro da aggiungere.

MAPELLI 7
Gli mancava solo il gol e oggi arriva dopo averlo sfiorato più volte di testa nelle precedenti partite. E’ un premio alla sua caparbietà e alla voglia di vincere: un esempio anche per gli attaccanti.

FOSCHIANI 6,5
Magari spinge meno del solito ma per essere un under interpreta il ruolo con efficacia e maturità.

D'ORAZIO 6
Il carattere ce lo mette sempre, e la foga anche. Ci fa sempre paura quando becca un giallo come quello di oggi, perché la sua naturale irruenza positiva si trasforma in inevitabile diffidenza e "self control".

DISABATO 7
Il suo piede, il suo intuito, la sua vocazione offensiva sono la linfa del gioco di questa squadra. Rossi lo mette mediano, ma lui finisce naturalmente dietro le punte... facendo il bene del Varese.

TOSI 7
Una scheggia, una freccia, una saetta.

PIRACCINI 5,5
Prima della lunga pausa, era il più continuo e il più in forma. Oggi è sembrato spesso in ritardo. Siamo sicuri che rimarrà il suo unico mezzo passaggio a vuoto.

MINAJ 5
Purtroppo il grave errore sotto porta iniziale (sulla palla di Pastore ribattuta dalla traversa, si trova a tu per tu con il gol per un facile tap-in: invece non inquadra neppure lo specchio) ne condiziona la prestazione, anche se non si possono non vedere le sue corse e la sua generosità. Ma siamo alle solite: quei gol li deve fare per non restare un incompiuto.

PASTORE 7.5
Ha fatto la differenza quando subentrava per pochi minuti tenendo i palloni che scottavano lontani dalla metà campo del Varese praticamente da solo e fa la differenza anche partendo da titolare con tiri, assist e senso della posizione. Questo significa essere uomo squadra e conquistarsi il posto partendo dalle piccole cose. 

DI RENZO 6
Finalmente ritorna al gol, anche se su rigore, e questo gli servirà. La prestazione, però, resta un po' incompiuta perché da un attaccante come lui ci si aspetta incisività e pericolosità sotto porta.

ALESSANDRO BAGGIO 6,5
Come sempre quando è chiamato in causa, mantiene calma olimpica da veterano e fa sempre la cosa giusta.

PARPINEL 6
Porta il suo mattoncino nel finale.

CANTATORE 6,5
Pochi minuti ma, cavoli, quando entra spacca. 

Stefano Battara


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU