Hockey - 18 gennaio 2022, 12:39

Regalateci una notte da Mastini. Gialloneri a caccia dell'impresa e delle final four di Coppa Italia

Popolo giallonero incollato a Radio Village Network per il quarto di finale sul ghiaccio del potente e favorito Valdifiemme (20.30). Serve la gara perfetta per conquistare la semifinale di sabato prossimo a Egna: torna Michael Mazzacane, in attesa dei canadesi McGrath e Capannelli

Il gruppo dei Mastini Forever che ha seguito il giorno di Santo Stefano i gialloneri fino a Cavalese

Il gruppo dei Mastini Forever che ha seguito il giorno di Santo Stefano i gialloneri fino a Cavalese

Dentro o fuori, come una bella playoff, sul ghiaccio della squadra più attrezzata e con più pubblico del campionato: stasera alle 20.30 serve una notte da Mastini per ribaltare il pronostico e conquistare le final four di Coppa Italia che si disputeranno nel prossimo weekend a Egna.

Il quarto di finale senza ritorno a Cavalese contro il Valdifiemme farà riassaporare le emozioni delle ultime stagioni a tutti coloro che si sintonizzeranno questa sera su Radio Village Network: la squadra guidata in panca da Matteo Malfatti, in attesa dei rinforzi canadesi McGrath e Capannelli (leggi QUI: e se fossero disponibili in caso d'impresa e qualificazione?), può farci sognare, contro tutti e contro tutto, pronostico compreso.

In caso di parità dopo i 60 minuti, si disputerà un'overtime di 20' ed eventualmente i rigori: Malfatti recupera Michael Mazzacane, uno dei Mastini più in forma. Il Valdifiemme è scatenato, sospinto da un pubblico record per la categoria: la rimonta sull'Unterland da 1-5 con vittoria ai rigori basta e avanza per spiegare tutto. 

STASERA QUARTI DI FINALE
20.30: Valdifiemme-Varese, Caldaro-Dobbiaco, Unterland-Como, Alleghe-Pergine.
SEMIFINALI
Sabato a Egna: vincente Valdifiemme-Varese contro vincente Alleghe-Pergine, vincente Caldaro-Dobbiaco contro vincente Unterland-Como.
FINALE
Domenica a Egna (ore 18).

Il comunicato pre gara dei Mastini. 

Ci sono stati momenti in cui la qualificazione alla Coppa Italia pareva impresa ardua, ma alla fine è stata pure meritata, sebbene il “pastrocchio” dell’adeguamento della classifica sulla base della media punti non abbia certo favorito i gialloneri, che si sono ritrovati all’ottavo posto con uno scontro diretto ancora da disputare. Ma questa è acqua passata e ora i quarti di finale di Coppa Italia, per i Mastini, si giocano a Cavalese contro il Valdifiemme, formazione prima in classifica che parte con i favori del pronostico per la conquista finale del trofeo. 

Questa sera alle ore 20.30 i gialloneri saranno presenti in Trentino per affrontare una sfida improba, ma si sa che nell’hockey, specialmente in una partita secca da “dentro o fuori”, ci sono anche altri fattori che entrano in gioco e che possono influenzare i match.

Di sicuro c’è che i ragazzi hanno avuto due giorni per provare a riordinare le idee dopo la sconfitta di sabato scorso a Dobbiaco in campionato, dove 10 minuti di totale sbandamento sono stati sufficienti per compromettere una prova fino a quel momento positiva.

Ora si tratta di mettere sul ghiaccio tutto quanto è possibile per provare a scalare quella che pare una montagna insormontabile, ma non per questo impossibile. Dopotutto, solo tre settimane fa, proprio a Cavalese il Varese ha dimostrato di saper rimanere in partita per lunghi tratti.

Stasera i gialloneri dovranno però dimostrarsi più concreti e più incisivi, capitalizzando al massimo quelle occasioni che verranno concesse e, al tempo stesso, giocare con la massima attenzione in difesa senza concedere rebound e dischi vaganti.

Chi passa il turno andrà a disputare la Final Four a Egna il prossimo fine settimana.

La partita sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network insieme alle altre sfide in programma nella serata, a partire dalle ore 20.30.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU