/ Territorio

Territorio | 18 gennaio 2022, 11:14

La raccolta solidale de La Civica di Casciago con un pensiero a Dante Parietti

Il gruppo di minoranza ha partecipato all'iniziativa messa in campo dalla Pro Loco in sostituzione del falò della Befana, raccogliendo generi alimentari da donare alle famiglie in difficoltà

La raccolta solidale de La Civica di Casciago con un pensiero a Dante Parietti

Anche il gruppo di minoranza La Civica di Casciago ha aderito all'iniziativa solidale promossa dalla Pro Loco, in sostituzione del tradizionale falò della Befana che non si è potuto svolgere a causa della pandemia. 

«Purtroppo, anche quest’anno la situazione sanitaria ha costretto ad annullare il falò della Befana, ma la Pro Loco e i suoi soci hanno fatto sentire la loro presenza e con loro anche noi abbiamo deciso di esserci - spiegano in una nota i consiglieri del gruppo - con entusiasmo e convinzione abbiamo aderito all’iniziativa proposta dalla nostra Pro Loco: raccogliere generi alimentari di prima necessità da donare alle famiglie bisognose».

«Non abbiamo potuto festeggiare attorno ad un falò, ma abbiamo mantenuto la fiamma della solidarietà accesa, fiamma che ci parla anche di futuro e di rinascita, ma che allo stesso tempo tiene vivo il ricordo di chi ci ha lasciato - proseguono i consiglieri - proprio a questo proposito pensiamo a Dante Parietti, amico e anima delle prime importanti iniziative della nostra associazione».

«La Civica non poteva stare a guardare - continua la nota - quando la comunità chiama tutti quelli che ne hanno avuto ne hanno ancora a cuore le sorti hanno il dovere di rispondere: “Presenti!!!”, come abbiamo fatto durante la prima fase della pandemia. Quindi, consentiteci di ringraziare il Direttivo per l’impegno profuso in questi momenti di difficoltà». 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore