Politica - 18 gennaio 2022, 17:32

Commissioni, manca l’accordo. Rinviata anche la composizione di quella dedicata alle Attività produttive

E con questa sono tre le commissioni “cedute” all’opposizione ma per cui il centrodestra non ha trovato un accordo interno sulle nomine del presidente e dei due vice. Nominati invece presidenti per i Servizi educativi Luisa Oprandi e Lorenzo Macchi per la Polizia locale

Dopo giorni di botta e risposta, rifiuti, poi segnali di apertura, alla fine l’opposizione non ha trovato la quadra sulle due vice presidenze delle commissioni Cultura e Sport e sulla presidenza di quella dedicata alle Attività produttive, che la maggioranza ha offerto al centrodestra in segno di collaborazione.

Tutto rimandato a settimana prossima per capire se tre nomi verranno fatti e in capo a quale delle forze di centrodestra o se le offerte verranno rispedite al mittente come inizialmente indicato. Intanto si è proceduto alla formazione delle altre due commissioni mancanti, Servizi educativi e Polizia locale.

Per la commissione 6, Servizi educativi che fa capo all’assessore Rossella Dimaggio (Pd), il presidente è Luisa Oprandi (Pd) e la sua vice Francesca Strazzi (Praticittà). Gli altri consiglieri sono: Giuseppe Pullara (Lavoriamo per Varese), Maria Grazia D'Amico (Collettiv*), Barbara Bison (Lega), Luca Boldetti (Polo delle Libertà), Roberto Puricelli (Grande Varese), 

Per la commissione 8, Polizia locale che fa capo all’assessore Raffaele Catalano (Lavoriamo per Varese), il presidente è Lorenzo Macchi (Pd) e il suo vice è Dino De Simone (Progetto Concittadino). Gli altri consiglieri sono: Alberto Coen Porisini (Praticittà), Giuseppe Pullara (Lavoriamo per Varese), Emanuele Monti (Lega), Simone Longhini (Polo delle Libertà), Roberto Puricelli (Grande Varese), Salvatore Giordano (Fratelli d'Italia) e Stefano Clerici (Varese Ideale).

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.