Hockey - 18 gennaio 2022, 12:39

Regalateci una notte da Mastini. Gialloneri a caccia dell'impresa e delle final four di Coppa Italia

Popolo giallonero incollato a Radio Village Network per il quarto di finale sul ghiaccio del potente e favorito Valdifiemme (20.30). Serve la gara perfetta per conquistare la semifinale di sabato prossimo a Egna: torna Michael Mazzacane, in attesa dei canadesi McGrath e Capannelli

Il gruppo dei Mastini Forever che ha seguito il giorno di Santo Stefano i gialloneri fino a Cavalese

Dentro o fuori, come una bella playoff, sul ghiaccio della squadra più attrezzata e con più pubblico del campionato: stasera alle 20.30 serve una notte da Mastini per ribaltare il pronostico e conquistare le final four di Coppa Italia che si disputeranno nel prossimo weekend a Egna.

Il quarto di finale senza ritorno a Cavalese contro il Valdifiemme farà riassaporare le emozioni delle ultime stagioni a tutti coloro che si sintonizzeranno questa sera su Radio Village Network: la squadra guidata in panca da Matteo Malfatti, in attesa dei rinforzi canadesi McGrath e Capannelli (leggi QUI: e se fossero disponibili in caso d'impresa e qualificazione?), può farci sognare, contro tutti e contro tutto, pronostico compreso.

In caso di parità dopo i 60 minuti, si disputerà un'overtime di 20' ed eventualmente i rigori: Malfatti recupera Michael Mazzacane, uno dei Mastini più in forma. Il Valdifiemme è scatenato, sospinto da un pubblico record per la categoria: la rimonta sull'Unterland da 1-5 con vittoria ai rigori basta e avanza per spiegare tutto. 

STASERA QUARTI DI FINALE
20.30: Valdifiemme-Varese, Caldaro-Dobbiaco, Unterland-Como, Alleghe-Pergine.
SEMIFINALI
Sabato a Egna: vincente Valdifiemme-Varese contro vincente Alleghe-Pergine, vincente Caldaro-Dobbiaco contro vincente Unterland-Como.
FINALE
Domenica a Egna (ore 18).

Il comunicato pre gara dei Mastini. 

Ci sono stati momenti in cui la qualificazione alla Coppa Italia pareva impresa ardua, ma alla fine è stata pure meritata, sebbene il “pastrocchio” dell’adeguamento della classifica sulla base della media punti non abbia certo favorito i gialloneri, che si sono ritrovati all’ottavo posto con uno scontro diretto ancora da disputare. Ma questa è acqua passata e ora i quarti di finale di Coppa Italia, per i Mastini, si giocano a Cavalese contro il Valdifiemme, formazione prima in classifica che parte con i favori del pronostico per la conquista finale del trofeo. 

Questa sera alle ore 20.30 i gialloneri saranno presenti in Trentino per affrontare una sfida improba, ma si sa che nell’hockey, specialmente in una partita secca da “dentro o fuori”, ci sono anche altri fattori che entrano in gioco e che possono influenzare i match.

Di sicuro c’è che i ragazzi hanno avuto due giorni per provare a riordinare le idee dopo la sconfitta di sabato scorso a Dobbiaco in campionato, dove 10 minuti di totale sbandamento sono stati sufficienti per compromettere una prova fino a quel momento positiva.

Ora si tratta di mettere sul ghiaccio tutto quanto è possibile per provare a scalare quella che pare una montagna insormontabile, ma non per questo impossibile. Dopotutto, solo tre settimane fa, proprio a Cavalese il Varese ha dimostrato di saper rimanere in partita per lunghi tratti.

Stasera i gialloneri dovranno però dimostrarsi più concreti e più incisivi, capitalizzando al massimo quelle occasioni che verranno concesse e, al tempo stesso, giocare con la massima attenzione in difesa senza concedere rebound e dischi vaganti.

Chi passa il turno andrà a disputare la Final Four a Egna il prossimo fine settimana.

La partita sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network insieme alle altre sfide in programma nella serata, a partire dalle ore 20.30.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.