/ Territorio

Territorio | 16 gennaio 2022, 11:40

Solbiate si riprende il suo ciclocross. E regala emozioni e normalità a tutti

Le partenze e la gente che acclama, i circa 200 atleti con bici in spalla sulla mitica scalinata, una giornata speciale che ricarica tutti. IL VIDEO

La mitica scalinata affrontata dagli atleti oggi

La mitica scalinata affrontata dagli atleti oggi

Solbiate Olona si riprende il suo ciclocross ed è subito emozione. Tra cui la più bella, che suona quasi strano definire così: la normalità.

Un regalo che offre a tutti, in un periodo ancora così difficile, per la sessantesima edizione di un appuntamento spettacolare, di solito organizzato il 6 gennaio. A caccia di gloria tra pratone, fango e poi la mitica scalinata da affrontare con la bici in spalla (LEGGI QUI).

Oggi la sessantesima edizione, un momento che si rinnova da quel 6 gennaio 1951: il classico appuntamento di Solbiate Olona, tra prati, fango e la mitica scalinata, si correva appunto nel giorno dell’Epifania. Questa domenica le partenze sono iniziate con i master alle 9.30 e proseguiranno fino al primo pomeriggio. In tutto quasi 200 atleti, tra cui il campione Jakob Dorigoni, accolti dal tifo della gente.

Spettacolare anche l'organizzazione del Gruppo Sportivo Solbiatese, scrupolosissima in ogni dettaglio a partire da quello della sicurezza legata alla pandemia. Il tutto insieme a Team Valle Olona e Team Valceresio Bike 

Insomma, una domenica di gare e di serenità, iniziata con il piede, anzi la pedalata giusta.

GUARDA IL VIDEO

 

 

L. Vig.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore