/ Eventi

Eventi | 14 gennaio 2022, 15:00

CHE FARE NEL WEEKEND. Tre giorni ricchi di concerti, passeggiate e tanto divertimento

Tra spettacoli, escursioni e attività dedicate alla famiglia (amici a quattro zampe inclusi!), questo fine settimana sarà davvero intenso! Voi come lo trascorrerete? Non vediamo l’ora di ricevere le vostre foto sul profilo Instagram di VareseNoi.

CHE FARE NEL WEEKEND. Tre giorni ricchi di concerti, passeggiate e tanto divertimento

Buona musica, spettacoli per tutti, camminate da fare da soli o in compagnia, deliziosi piatti da gustare insieme agli amici…Insomma, la parola d’ordine di questo weekend è solo una: divertirsi!

Volete condividere con noi il vostro fine settimana? Caricate una foto su Instagram, con il tag @Varese.noi e l’hashtag #varesenoiweekend.

Teatro e musica

- Venerdì 14, alle 21, il CFM di BARASSO ospita i A world of Sound, quartetto composto da Daniele Cavallanti (tenor sax), Francesco Chiapperini (alto sax, clarinets), Gianluca Alberti (double bass) e Toni Boselli (drums). I posti sono limitati, è quindi richiesta la prenotazione contattando il 348.0174188.

- Sabato 15, assisteremo a una inusuale Cena tra amici, al Teatro Nuovo di GALLARATE. L’appuntamento è alle 21.

- Sabato 15, alle 21, al Lux Live di MARNAGO i Rebel Idiot ci proporranno il loro tributo a Billy Idol. L’ingresso è gratuito ed è richiesta la prenotazione ai tavoli, telefonando al 331.751 4375.

- Sempre sabato 15, alle 21, al Teatro di VARESE assisteremo all’esilarante performance del comico Giovanni Vernia in Vernia o non Vernia. È richiesto l’acquisto di un biglietto al link https://www.ticketone.it/event/vernia-o-non-vernia-teatro-di-varese-14411882/?fbclid=IwAR0awIPeWe-IlMBtJ8otvlg9Wld_liZuv6OhgVwU9aOJajluVuBjsMmCFl4.

- Sabato 15, alle 21.30, al Lido di SESTO CALENDE balleremo e canteremo con i 3io Gino, trio composto da Gino Lucietto (chitarra e voce), Luca Magnoli (basso, contrabbasso, voce) e Roberto Rimoldi (batteria e percussioni), e le loro canzoni, dai Beatles a Bob Marley, Led Zeppelin e Deep Purple, senza tralasciare i Classici del Rock dagli anni 70 fino a oggi. Per informazioni e prenotazioni (consigliate), si può contattare il 331.9913836.

- Sabato 15, i Sick Brain ci aspettano all’Arlecchino Show Bar di VEDANO OLONA per uno spettacolo live che unisce alle canzoni più ballabili e conosciute del rock, sketch comici e interazioni continue con il pubblico. Il concerto inizia alle 22.15 circa, ma è possibile arrivare al locale già alle 20, per un’ottima cena in compagnia! È obbligatoria prenotare, chiamando lo 0332.400839.

- Domenica 16 alle 17, al Teatro Sociale di BUSTO ARSIZIO potremo assistere a La Serva Padrona di Pergolesi nella versione proposta da Musikademia APS. È possibile acquistare il biglietto sul sito www.vivaticket.com/it/biglietto/la-serva-padrona/170336.

Mostre e incontri

- Domenica 16, alle 15 alle 18.30, la dottoressa Paola Lombardini terrà, a GAVIRATE, il primo di tre laboratori rivolti a un piccolo gruppo di donne che abbiano voglia di mettersi in gioco per esternare e ritrovare le proprie qualità e i propri talenti creativi. È richiesto di indossare indumenti comodi e portare un tappetino morbido. Per informazioni e prenotazioni, potete contattare il 349.3005498 e il 339.2955370.

- Per tutto il weekend, dalle 15 alle 19, presso lo Spazio AnonimaKunsthalle, in Via San Pedrino 4, VARESE, potremo ammirare So long and Thanks! di Luca Marcelli Pitzalis, una mostra in cui suono, linguaggio e parole diventano mezzi per liberarsi dei propri conflitti interiori. La mostra è visitabile solo su appuntamento, per prenotazioni e maggiori informazioni scrivere ad anonimakunsthalle@gmail.com o chiamare il 338.2813569.

A tavola

- Venerdì 14, il Mokha di INDUNO OLONA propone un fantastico mix di cibo e musica. Dalle 18.30, potremo assaggiare un delizioso aperitivo, per poi ballare a ritmo di Hip-hop e Reggeaton, grazie al Deejay set dalle 22.30. I posti nel locale sono limitati, per cui è consigliata la prenotazione tramite il link https://tinyurl.com/yxjqd2zq

- Avete mai pensato di gustare i piatti tipici del Trentino… a due passi da casa? Nelle serate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16, Palace Grand Hotel di VARESE propone un menù extra dedicato alle specialità di questa regione. È consigliata la prenotazione, chiamando lo 0332.327100 o scrivendo a booking@palacevarese.com.

Animali

- Ritagliatevi un po' di tempo per i vostri amici a quattro zampe! Sabato 15, dalle 13.30 alle 14.30, divertitevi al parco giochi di CARNAGO, presso la Fattoria Cogo, per cuccioli di età compresa tra i 2 e i 6 mesi. Un'ora di socializzazione e gioco in un ambiente sicuro sotto gli occhi vigili di Educatori Cinofili e di cani adulti regolatori. Il Puppy Park è gratis, previa prenotazione. Per informazioni, potete contattare Vanessa al 388.6928714.

Escursioni

- Sabato 15, alle 9.30, parte dal Passo della Forcora, a MACCAGNO, la Ciaspolata sopra il Lago Maggiore: un percorso ad anello fino al borgo di Monterecchio, un meraviglioso balcone naturale le Alpi svizzere e quelle italiane a cavallo tra Lombardia e Piemonte. È richiesta una quota di partecipazione (20 euro adulti e ragazzi dai 12 anni, 15 euro ragazzi da 8 a 11 anni) e un’iscrizione tramite il link https://www.controventotrekking.it/index.php/escursioni-di-gruppo-controvento-trekking/ciaspolata-sul-lago-maggiore-passo-della-forcora/.

- Sabato 15, partiamo alle 9.30 da DUNO per un percorso ad anello, che attraversa l’Alpe Bisio, la Linea Cadorna, il Monte Della Colonna, Arcumeggia (dopo pranzo) e, per chiudere, il "sentiero degli Innamorati". La camminata, di circa 6 ore, prevede un dislivello di circa 700 metri. È richiesta una quota di partecipazione pari a 20 euro.

- Domenica 16, CARDANA DI BESOZZO diventa il punto di partenza per un’escursione di circa 14 km, durante la quale potremo ammirare la chiesa di Caravate, la balconata del Picuz (con paura pranzo), San Clemente e la sua Chiesa, la grande Cava e, in ultimo, il prato dei 2 Pini. L’appuntamento è alle 10 e sono richieste l’iscrizione (320.3661926) e una quota di partecipazione pari a 20 euro.

Giochi e divertimento

- Il circo arriva in città! Dalle 17 di sabato 15, MALNATE si riempie dei suoni e colori del Circo di Roma e del suo nuovo spettacolo. Per informazioni e prenotazioni potete contattare il 351.6330754 – è richiesto un biglietto d’ingresso (15 euro gli adulti, 10 euro i bambini).

- Domenica 16, alle 15, il Crazy Comics & Games di VARESE diventa cornice delle fantastiche avventure di Dungeons & Dragons!

Per i bambini

- Per il primo di una lunga serie di pomeriggi, sabato 15, alle 16, lo Spazio Mavalà di SARONNO apre le porte ai bambini dai 5 ai 12 anni, con laboratori e attività dedicate all’arte e all’importanza di saper guardare la bellezza. La prenotazione è obbligatoria, contattando il 339.1998376 o scrivendo a mavala.arte@gmail.com.

 

Giulia Nicora

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore