/ Politica

Politica | 13 gennaio 2022, 18:01

Fondi Pnrr, Alfieri (PD): «Governo impegnato a trovare le risorse per i progetti di Busto Arsizio, Somma Lombardo, Caronno Pertusella, Malnate e Tradate»

«Mancano 900 milioni. L'esecutivo ha preso un impegno forte per stanziare questa cifra» dichiara soddisfatto il senatore varesino del Partito democratico

Fondi Pnrr, Alfieri (PD): «Governo impegnato a trovare le risorse per i progetti di Busto Arsizio, Somma Lombardo, Caronno Pertusella, Malnate e Tradate»

«Rispondendo oggi in aula alla mia interrogazione, la ministra Lamorgese si è impegnata ad individuare ogni utile soluzione a finanziare tutti i progetti risultati ammissibili al bando Pnrr per la rigenerazione urbana presentati dai Comuni sopra i 15mila abitanti. Per la provincia di Varese parliamo dei progetti di Busto Arsizio, Somma Lombardo, Caronno Pertusella, Malnate e Tradate» dichiara soddisfatto Alessandro Alfieri, senatore varesino del PD.

«Mancano 900 milioni per riuscire a finanziare tutti i progetti ammessi in graduatoria - continua Alfieri - Il Governo oggi ha preso un impegno forte per stanziare questa cifra. Si tratta della prima concretizzazione del finanziamento del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il primo intervento che può rendere tangibile per i cittadini gli investimenti europei e che serve a migliorare la qualità della vita nelle periferie dei nostri comuni».

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore