/ Politica

Politica | 13 gennaio 2022, 17:37

Agricoltura, produzioni biologiche. Gadda (IV): «Approvare la legge è fondamentale per settore in piena crescita»

A febbraio alla camera si vota per l'approvazione. La deputata varesina, capogruppo di Italia Viva in commissione Agricoltura, è prima firmataria. «Spero in un dibattito costruttivo scevro da polemiche sterili. Provvedimento atteso e coerente con nuovi indirizzi europei»

La deputata varesina di Italia Viva, Maria Chiara Gadda

La deputata varesina di Italia Viva, Maria Chiara Gadda

«Finalmente in calendario a febbraio, in aula alla Camera su richiesta di Italia Viva, il voto per l'approvazione della legge sulle produzioni agricole con metodo biologico. Un provvedimento atteso da anni dagli operatori, e coerente con i nuovi indirizzi europei», lo annuncia la deputata varesina, Maria Chiara Gadda, capogruppo di Italia Viva in commissione Agricoltura e prima firmataria della legge.

«Il biologico è un settore in continua crescita, siamo i secondi produttori al mondo e cresce l'attenzione dei cittadini nei confronti di modelli produttivi sempre più attenti all'impatto sociale e ambientale. Approvare la legge è fondamentale per consentire al settore di strutturarsi maggiormente, nella direzione della trasparenza e di un piano strategico in grado di cogliere le sfide di un mercato sempre più competitivo. Auspico - conclude Gadda - una approvazione a larga maggioranza, e un dibattito costruttivo scevro da polemiche sterili».

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore