Politica - 13 gennaio 2022, 17:37

Agricoltura, produzioni biologiche. Gadda (IV): «Approvare la legge è fondamentale per settore in piena crescita»

A febbraio alla camera si vota per l'approvazione. La deputata varesina, capogruppo di Italia Viva in commissione Agricoltura, è prima firmataria. «Spero in un dibattito costruttivo scevro da polemiche sterili. Provvedimento atteso e coerente con nuovi indirizzi europei»

La deputata varesina di Italia Viva, Maria Chiara Gadda

«Finalmente in calendario a febbraio, in aula alla Camera su richiesta di Italia Viva, il voto per l'approvazione della legge sulle produzioni agricole con metodo biologico. Un provvedimento atteso da anni dagli operatori, e coerente con i nuovi indirizzi europei», lo annuncia la deputata varesina, Maria Chiara Gadda, capogruppo di Italia Viva in commissione Agricoltura e prima firmataria della legge.

«Il biologico è un settore in continua crescita, siamo i secondi produttori al mondo e cresce l'attenzione dei cittadini nei confronti di modelli produttivi sempre più attenti all'impatto sociale e ambientale. Approvare la legge è fondamentale per consentire al settore di strutturarsi maggiormente, nella direzione della trasparenza e di un piano strategico in grado di cogliere le sfide di un mercato sempre più competitivo. Auspico - conclude Gadda - una approvazione a larga maggioranza, e un dibattito costruttivo scevro da polemiche sterili».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.