Hockey - 12 gennaio 2022, 12:44

Mastini, si torna in pista: domani con l'Appiano all'Agorà si deve vincere

Forse è la volta buona per i gialloneri che attendono gli altoatesini nella gara di recupero che è anche la prima della seconda fase. Appuntamento alle 20.30 nell'impianto di via dei Ciclamini a Milano

Mastini, si torna in pista: domani con l'Appiano all'Agorà si deve vincere

Varese vuole arrivare più in alto possibile e rilanciarsi. Questo è l'obiettivo per la seconda parte di stagione che per i Mastini prende il via proprio domani sera col recupero della sfida contro l’Appiano.

Inizia la seconda fase di Regular Season e i Mastini Varese esordiranno contro gli altoatesini al Pala Agorà alle ore 20.30 in quello che rappresenterà l’inizio del Qualification Round per entrambe le formazioni. I Pirati sono momentaneamente ultimi in graduatoria, ma la divisione del punteggio della prima fase rende tutto ancora molto incerto e avvincente.

I ragazzi gialloneri dovranno affrontare queste otto partite con l’ambizione di puntare in alto per poter recuperare quei punti che mancano per riuscire a trovare un piazzamento migliore in ottica playoff, agganciandosi così al trenino delle prime cinque formazioni già matematicamente ammesse.

Il meccanismo che ha stabilito la nuova classifica “adattata” in base alle partite giocate e calcolata in relazione alla media punti non ha certo favorito il team varesino, ma siccome nuove sfide incombono, ci sono anche nuovi obiettivi da raggiungere. Il rilancio è certamente ciò che più di altro traspare e ci sono tre mesi ancora per poter provare a raccontare un finale interessante.

La bella prestazione di Dobbiaco, avvalorata dalla vittoria finale, dovrebbe aver restituito morale e forza alla squadra, rappresentando una valida iniezione di fiducia proprio in vista del Qualification Round che andrà interpretato come se comprendesse otto finali. E’ pur vero che i gialloneri non giocano una partita da una decina di giorni.

Quella continuità che è mancata fino ad ora nella stagione giallonera dovrà essere trovata già in questa seconda fase, a iniziare dalla sfida di domani contro i Pirati. Con Malfatti in panchina il Varese potrà avere quelle stesse iniezioni di fiducia che hanno caratterizzato la trasferta in Val Pusteria, ma soprattutto ricevere una grandissima dose di positività e autostima.

La partita si giocherà al Pala Agorà di Milano alle ore 20.30 e sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network.

QUALIFICATION ROUND

Le prime tre accedono ai playoff per il titolo

Dobbiaco* 11 punti
Como 9
Varese 7
Bressanone* 4
Appiano 2.

*una partita in più

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU