/ Politica

Politica | 12 gennaio 2022, 15:44

Crac Gestisport, Astuti (Pd): «La Regione stanzi risorse per la sopravvivenza delle piscine»

A chiederlo è il consigliere regionale del Partito democratico a seguito del fallimento della società che ha portato alla chiusura di nove impianti nella regione, tra cui quelli di Gorla Minore e Jerago con Orago

Samuele Astuti

Samuele Astuti

«La Regione stanzi risorse per la sopravvivenza degli impianti». A chiederlo è il consigliere regionale del Pd, Samuele Astuti, a seguito del fallimento della società Gestisport che ha portato alla chiusura di nove impianti nella regione, tra cui quelli di Gorla Minore e Jerago con Orago. «Le piscine - spiega Astuti - sono ormai piegate dalle restrizioni dei due anni di pandemia che hanno portato a una riduzione drastica degli introiti e oggi devono affrontare il rincaro delle utenze, che in alcuni casi si avvicinano al 60 o al 70 per cento. Per evitare chiusure e fallimenti, è opportuno, come il Pd aveva già chiesto il 21 dicembre scorso, che dalla Regione arrivino finanziamenti. Oppure che si dia la possibilità ai gestori degli impianti di accedere a bandi che abbattono parte dei costi, sull’esempio  di quanto fatto già nei mesi scorsi dalla Regione Sardegna».
«È doveroso da parte della  Regione - conclude Astuti - intervenire in questi settori con misure fondamentali per mantenere in funzione un settore importante non solo dal punto di vista sportivo e ricreativo ma anche medico. Auspico che la Giunta non perda altro tempo e provveda a sostenere le piscine. Serve una soluzione concreta e tangibile al più presto». 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore