/ Territorio

Territorio | 11 gennaio 2022, 11:29

Besozzo, saltano anche quest'anno il falò e la sagra di Sant'Antonio

La pandemia di Covid non rende possibile nemmeno nel 2022 lo svolgimento della tradizionale festa che si svolge nel centro storico nella parte superiore del paese. Gli organizzatori: «Grande rammarico»

Una delle passate edizioni del falò di Sant'Antonio a Besozzo in una foto di Andrea Monfrini da Facebook

Una delle passate edizioni del falò di Sant'Antonio a Besozzo in una foto di Andrea Monfrini da Facebook

Non si svolgerà purtroppo nemmeno quest'anno la tradizionale Sagra di Sant'Antonio con relativo falò benaugurante, organizzato dal comitato "Portaccia Amici di Sant'Antonio" a Besozzo superiore, nelle vie e nella contrada del centro storico.

La pandemia da Covid rende impossibile, anche in questo inizio del 2022, lo svolgimento della manifestazione a cui i besozzesi sono legatissimi e alla quale partecipavano centinaia di persone provenienti anche da fuori paese.

Dalla benedizione degli animali, allo stand gastronomico, dai disegni dei bambini delle scuole, alla raccolta dei bigliettini da bruciare poi nel falò e per concludere lo spettacolo dei fuochi d'artificio; questo il collaudato programma della Sagra che tutti sperano possa essere riproposta il prossimo anno.

A dare l'annuncio, sui social, dell'annullamento della manifestazione, è stato lo stesso comitato organizzatore. 

«Con grande rammarico comunichiamo che anche per quest'anno non sarà possibile organizzare la Sagra di Sant'Antonio abate - affermano gli organizzatori - si ricorda comunque che la chiesetta sarà aperta, oltre che in settimana, anche la domenica 16 gennaio per visite individuali. Auguriamo a tutti un sereno 2022». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore