/ Basket

Basket | 10 gennaio 2022, 00:01

LE PAGELLE - La tela di Keene non si disfa: fa proprio retromarcia

Il play spreca gli otto assist con scelte assolutamente scellerate. Gentile e Beane mostruosi in attacco ma non basta. Sorokas il migliore: uomo squadra che ci prova sempre

LE PAGELLE - La tela di Keene non si disfa: fa proprio retromarcia

Gentile 7

La sua prestazione offensiva è mostruosa. E la sua abnegazione da applausi, fatto salvo il troppo nervosismo iniziale. Anche lui, però, è parte di un meccanismo che dietro non funziona. Colpevole o non colpevole è così e spiace: ogni singolo è squadra, anche quando gioca divinamente. Nel suo specifico, tra l’altro, si fa trovare troppo lontano da Benzing prima che lo stesso, dopo averlo fatto saltare, segni la bomba decisiva.

Beane 7

Pure lui è caldo, nell’ultimo quarto caldissimo. E bravo a dosare i momenti in cui colpire nell’arco dell’intera partita. Peccato l’ultima tripla della sua notabile scarica nell’ultima frazione, tiro che gira sul ferro e poi decide di uscire.

Sorokas 7

Per noi il migliore, perché incarna il sacrificio, l’uomo squadra, la volontà di non darsi per vinto davanti allo svantaggio fisico e neppure davanti all’errore: almeno ci prova. Oggi al tutto aggiunge anche 17 punti, tre bombe alla Galanda e 10 rimbalzi.

De Nicolao 6

La sua pressione sui portatori di palla è una delle poche cose difensive da salvare della partita di Varese.

Ferrero 6

Ruggisce, da vecchio leone, all’inizio, nel momento di massima difficoltà dei suoi. E poi con una gran tripla.

Caruso 6

Cinque minuti in campo, una stoppata.

Keene 5,5

Difficile dare un voto del genere a chi smazza 8 assist e per 5 minuti (nel secondo quarto) diventa padrone del match. Ma la sua tela non è che si disfa: fa proprio retromarcia con alcune scelte scellerate…

Vene 6

L’intelligenza e la classe sono quelle che ricordavamo. Poi lo si vede correre da una parte all’altra dell’arco difensivo, nel tentativo di tamponare. Difficile però metterci uno zampino decisivo quando gli automatismi generali non funzionano.

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore