Basket - 09 gennaio 2022, 22:46

Nessun miracolo a Bologna: sconfitta sotto una caterva di punti e ultimo posto

Varese perde 101 a 94 lo scontro salvezza contro la Fortitudo e rimane sola sul fondo della classifica. Le assenze pesano, così gli errori, in primis la solita quantità di canestri subiti (soprattutto nel primo tempo). Ottimi Gentile e Beane, alterno Keene

Nessun miracolo a Bologna: sconfitta sotto una caterva di punti e ultimo posto

Varese, come prevedibile, perde anche a Bologna nello scontro salvezza contro la Fortitudo: ora l’ultimo posto è vero e solitario.

Al PalaDozza finisce 101-94. La Openjobmetis paga i 56 punti subiti nel primo tempo e i 31 nel quarto decisivo, dopo che il terzo quarto si era chiuso con il vantaggio biancorosso (70-73). Le assenze hanno pesato sul risultato finale, indubbiamente, ma così gli errori, alcuni ripetuti e non nuovi.

E’ Gentile a guidare i suoi: 28 punti e 9 rimbalzi il suo bottino. Bene anche Beane (25 punti) e Sorokas (17 e 10 rimbalzi), alterno ma alla fine deleterio Keene, che agli otto assist ha unito palle perse da brivido.

Gli ospiti vengono infine trafitti da Benzing, autore di 29 punti e di una conclusione di partita da match winner, con le triple che hanno tramortito una Varese prima assolutamente ballerina e sconclusionata nei primi due quarti, poi più giudiziosa e aggrappata ad Ale Gent nel terzo, infine sprecona e sicuramente alle corde nell’ultima frazione.

Assenze o meno, scusanti oggettive o meno quindi, il risultato non cambia: è la decima sconfitta stagionale.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU