Basket - 09 gennaio 2022, 20:14

Fortitudo-Varese, la diretta: 101-94 FINALE

Segui su Varesenoi.it la cronaca quarto per quarto del match dei biancorossi

Fortitudo-Varese, la diretta: 101-94 FINALE

4° quarto

Gentile continua a segnare (70-75), De Nik è prezioso in difesa e trova un guizzo anche davanti: dall’altra parte Groselle e Benzing tengono lì la Fortitudo, anzi le danno il vantaggio (78-77 al 34’).  Varese è sulle gambe e sbaglia anche la gestione dei ritmi: ancora Benzing, poi Groselle, poi Aradori ne aprofittano per il 83-79 del 36’. Gentile non molla, Benzing è carico da 3, ma poi è Beane che si prende la scena con due bombe (88-87 al 38’). Due liberi di Groselle valgono il +3 di casa, poi sono altre due triple di Beane (una di tabella) che valgono il +1 ospite (90.-91). Frazier penetra e segna, Beane sbaglia, Benzing ci mette un’altra bomba (95-91 a 45” dalla fine). La frittata finale è di Keene: passaggio assurdo, palla persa e fallo antisportivo. Finisce 101-94.

3° quarto

E’ Gentile contro tutti quando si torna in campo. Anzi contro Groselle, che per due volte buca la difesa sotto i tabelloni biancorossi. Varese però ha un piglio diverso, anche in retroguardia, e l’esempio di Gentile viene seguito da Ferrero e Sorokas che, dopo i canestri dell’ex Milano, segnano due bombe che portano i biancorossi a – 1 (62-61 al 14’). Parziale di 8-0. De Nicolao firma il vantaggio in contropiede (62-63), Charalampopoulos risponde da 3, poi gli ospiti hanno il guizzo per un altro parziale (7-0) che Gentile, Beane e Sorokas scrivono per il 68-70. Beane segna pure il 68-73, poi è la Effe a segnare l’ultimo cesto del terzo periodo. Al 30’ è 70-73.

2° quarto

Sei a zero di parziale: inizia così il quarto per Varese. Parziale subito, si intende: mentre Gentile forza ancora in attacco, in difesa la Openjobmetis subisce gli affondi sotto canestro dei padroni di casa (31-20 al 12’). Qui arriva la reazione: due penetra e scarica di Keene armano Vene per la tripla e Sorokas, poi Gentile segna di opportunismo (30-27 al 13’). La contesa allora si accende: Keene per tre/quattro minuti regala “ciccolatini” a tutti e Gentile firma un paio di canestri dei suoi; la Effe però colpisce un paio di volte da 3 e mantiene il vantaggio (43-39 al 16’). Quando Ale Gent segna anche in contropiede (43-41) è Martino a chiamare timeout. Il minute dà sapienza ai padroni di casa, che si ricordano di colpire sotto canestro dove hanno parecchi vantaggi. La difesa imbarazzante dei trasfertisti fa il resto: Benzing e Groselle dardano al cuore lombardo più volte, Gentile e Beane (quasi allo scadere, con un due più uno) tengono la Openjobmetis lì. Il primo tempo finisce 56-48.

1° quarto

Vene subito in quintetto, insieme a Sorokas, Gentile, Beane e Keene. Ritmi alti. Per un po’ ne approfitta Beane, che poi esagera, mentre dall’altra parte contro la uomo vanno a segno Groselle e Aradori (6-7 al 4’). Si sblocca Vene, poi Benzing, quindi Procida schiaccia in contropiede dopo banale persa biancorossa: vantaggio Fortitudo (13-11 al 6’) e timeout Vertemati. Non serve a nulla: Varese attacca con confusione e personalismi, Gentile una ne fa e cento ne disfa, in difesa sono solo malintesi: intervallato da un 2+1 di cuore di Ferrero, il parziale di Bologna arriva fino al 23-17, prima che Beane e Frazier fission il 25-20 della prima sirena.

10 minuti alla palla a due

Qui la presentazione della partita.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU