Basket - 09 gennaio 2022, 22:46

Nessun miracolo a Bologna: sconfitta sotto una caterva di punti e ultimo posto

Varese perde 101 a 94 lo scontro salvezza contro la Fortitudo e rimane sola sul fondo della classifica. Le assenze pesano, così gli errori, in primis la solita quantità di canestri subiti (soprattutto nel primo tempo). Ottimi Gentile e Beane, alterno Keene

Varese, come prevedibile, perde anche a Bologna nello scontro salvezza contro la Fortitudo: ora l’ultimo posto è vero e solitario.

Al PalaDozza finisce 101-94. La Openjobmetis paga i 56 punti subiti nel primo tempo e i 31 nel quarto decisivo, dopo che il terzo quarto si era chiuso con il vantaggio biancorosso (70-73). Le assenze hanno pesato sul risultato finale, indubbiamente, ma così gli errori, alcuni ripetuti e non nuovi.

E’ Gentile a guidare i suoi: 28 punti e 9 rimbalzi il suo bottino. Bene anche Beane (25 punti) e Sorokas (17 e 10 rimbalzi), alterno ma alla fine deleterio Keene, che agli otto assist ha unito palle perse da brivido.

Gli ospiti vengono infine trafitti da Benzing, autore di 29 punti e di una conclusione di partita da match winner, con le triple che hanno tramortito una Varese prima assolutamente ballerina e sconclusionata nei primi due quarti, poi più giudiziosa e aggrappata ad Ale Gent nel terzo, infine sprecona e sicuramente alle corde nell’ultima frazione.

Assenze o meno, scusanti oggettive o meno quindi, il risultato non cambia: è la decima sconfitta stagionale.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.