/ Economia

Economia | 05 gennaio 2022, 07:00

Sex trends, cosa porterà il nuovo anno?

Il mondo delle tendenze sessuali cambia con grande velocità, anche a causa della tecnologia sempre più presente nelle nostre vite, oltre che della pandemia che ha modificato il nostro modo di stare insieme.

Sex trends, cosa porterà il nuovo anno?

Il mondo delle tendenze sessuali cambia con grande velocità, anche a causa della tecnologia sempre più presente nelle nostre vite, oltre che della pandemia che ha modificato il nostro modo di stare insieme. Vediamo quali saranno le tendenze del sesso nel 2022. Nuovo anno, nuove abitudini, anche nella camera da letto!

Sull’onda del movimento MeToo, ma non solo per questo, è cresciuta molto l’attenzione per il benessere femminile, poi il lockdown ha portato ad una crescita esponenziale della vendita di sex toys. Quanto all’anno che arriva, i trend avranno come focus la caduta dei tabù, come ad esempio i giocattoli anche per gli uomini, ma anche il dating online e l’utilizzo di giochi sempre più tecnologici per entrambi i sessi.

Dating online

Negli ultimi anni, con l’arrivo di app come Tinder o Facebook Dating, la tendenza degli incontri online si è diffusa a dismisura, una crescita favorita senza dubbio anche dal lockdown. Si prevede che tra restrizioni e “comodità” di queste app, la tendenza continuerà anche durante il prossimo anno. Anche per questo motivo le app di incontri e i siti di dating online si stanno moltiplicando, dando moltissime nuove possibilità agli utenti di conoscere nuove persone.

Più giochi per tutti!

Se una volta i cosiddetti sex toys erano diretti quasi esclusivamente ad un pubblico femminile, oggi la parità in questo senso è arrivata e anche gli uomini stanno cominciando ad acquistare giochi per loro stessi o per divertirsi in compagnia. E non ci sono solo i giocattoli per uomini, esistono anche degli strumenti “utili” ad altri scopi, come ad esempio gli estensori per pene. L’utilizzo di giochi e altri oggetti non è più un tabù, per fortuna! E in questo campo la tecnologia sta portando i suoi frutti: tra strumenti wireless e robot sempre più realistici, i progressi sono visibili anche sotto le lenzuola…

Sex coach e yoga

Ormai c’è sempre più la tendenza ad affidarsi agli “esperti”, in qualsiasi campo, e il sesso non fa eccezione. Negli ultimi anni si sta facendo strada la figura professionale del sex coach, un professionista che può aiutare individui e coppie nei percorsi dell’intimità, per migliorare la vita di coppia in camera da letto. E alcuni di questi indubbiamente suggeriscono di integrare pratiche come lo yoga o la meditazione nelle esperienze intime, con ottimi risultati, pare! E voi, siete pronti per le nuove tendenze del 2022?

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore