Territorio - 03 gennaio 2022, 09:44

In ricordo di Daniele. «Dolce come le merende che mangiavamo in oratorio». «Saltavi felice sul divano insieme ai miei bambini»

Parole struggenti per ricordare il piccolo di 7 anni ucciso dal padre a Morazzone da parte degli animatori dell'Oratorio San Luigi Schianno e di chi lo vedeva giocare con i suoi bambini. «Daniele, sei nel nostro cuore e ci rimarrai per sempre»

La foto tenerissima di Daniele postata sui social dagli animatori dell'Oratorio San Luigi Schianno che lo ricorderanno per sempre così

Parole che non riportano indietro Daniele, parole che a volte non contano nulla ma che, in alcuni casi, possono essere almeno di vicinanza - non certo di sollievo, non esiste una parola simile in questi momenti - per una mamma e per chi voleva bene a un bambino che non doveva e non poteva essere portato via così, per sempre (leggi QUI). 

«Perché con quegli occhioni scuri e il tuo dolce sorriso - hanno scritto in uno dei post più indimenticabili e teneri gli animatori dell'Oratorio San Luigi Schianno - la tua simpatia, il tuo essere spiritoso e divertente, inarrestabile come un uragano ma al tempo stesso dolce come le merende che mangiavamo insieme in oratorio, hai avuto la capacità di farti voler bene da tutti noi, hai conquistato per sempre i nostri cuori. Ti vogliamo bene! Ci mancherai!  Ciao Dani, i tuoi animatori».

«Fino a un giorno fa - si legge ancora in uno dei messaggi più toccanti tra quelli postati sui social da chi conosceva Daniele e vuole certamente molto bene alla mamma - saltavi felice sul mio divano, con i miei bambini. Eri felicissimo di quel momento di gioia».

«Non posso credere a tutto questo - prosegue il messaggio che è anche un ultimo ricordo impossibile da non citare, tra i tanti presenti in rete per Daniele - Riposa in pace piccolo angelo. Sei nel nostro cuore e ci rimarrai per sempre».

Redazione