Calcio - 02 gennaio 2022, 22:38

Lutto nel calcio per la scomparsa di Mario Macalli

Aveva 84 anni. La Lega Pro: «Uomo di grande valore e dirigente di alto livello». Le condoglianze della Pro Patria. Il dolore della Pergolettese

Mario Macalli (foto dalla pagina Facebook della Lega Pro)

Mario Macalli (foto dalla pagina Facebook della Lega Pro)

Lutto nel calcio per la scomparsa di Mario Macalli. Nato a Milano nel 1937, aveva lavorato a lungo nei quadri della Lega Nazionale Serie C. Vicepresidente di Lega serie C nel 1986 e poi presidente nel 1997 fino al 2015, è stato vice presidente della Figc dal 2009 al 2012. 

La Lega Pro lo ricorda «come un uomo di grande valore e dirigente di alto livello che ha sempre creduto fortemente nel ruolo della serie C come fucina di giovani calciatori e calcio dei Comuni d’Italia». Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha espresso il suo cordoglio: «La scomparsa di Mario Macalli mi addolora. È stato un uomo che si è impegnato a lungo nel seguire i valori della serie C. Con lui ho lavorato in diverse stagioni. Oggi lo piangiamo con dolore e siamo vicini alla sua famiglia. Tutti i club di Lega Pro hanno le bandiere a lutto».

Anche la Pro Patria ha voluto porgere le proprie condoglianze: «Ci uniamo al dolore dei familiari per la scomparsa di Mario Macalli, storico presidente della serie C dal 1997 al 2015».

In lutto la Pergolettese: «Piangiamo la scomparsa di Mario Macalli, storico dirigente ed ex vicepresidente della Pergolettese prima e Pergocrema poi, dal 1962 al 1986. Dalla Pergolettese è iniziata poi la sua luminosa carriera sportiva che l'ha portato a essere uno dei massimi dirigenti calcistici, coronata con la prestigiosa carica di presidente della Lega Italiana Calcio professionistico dal 1977 al 2008».

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU