Malpensa - 22 dicembre 2021, 15:28

Telecamere di sicurezza sui taxi di Malpensa

La Regione mette sul piatto 600 mila euro per il 2022 da destinare all'installazione di impianti di videosorveglianza sui veicoli del bacino aeroportuale. De Corato: «Vogliamo tutelare taxisti e passeggeri»

Telecamere di sicurezza sui taxi di Malpensa

Da Regione Lombardia sono in arrivo 600 mila euro per l'installazione di impianti di videosorveglianza sui taxi del bacino aeroportuale di Malpensa; risorse disponibili grazie alla manovra finanziaria approvata nei giorni scorsi dal consiglio regionale. 

«Si tratta di somme importanti per la sicurezza di taxisti e passeggeri - ha dichiarato l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato - l'installazione di telecamere è utilissima perché ci consente di avere elementi determinanti in caso di furti, rapine e violenze. Da Regione Lombardia, dunque, un chiaro segnale a tutela di chi utilizza questo mezzo di trasporto e dei tanti lavoratori sempre più a rischio sicurezza». 

«Si tratta di risorse che destineremo - ha concluso De Corato - ai taxisti del bacino aeroportuale di Malpensa. I 600 mila euro riguardano l'annualità 2022. Avvieremo a breve il relativo bando». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU