/ Politica

Politica | 22 dicembre 2021, 15:49

La solidarietà della Lega Giovani dei Laghi: consegnati pacchi alimentari alle famiglie di Mesenzana in difficoltà

Da Lavena Ponte Tresa e Sesto Calende, il movimento giovanile locale del Carroccio guidato da Riccardo Papini ha raccolto beni di prima necessità da destinare a chi ha bisogno

La solidarietà della Lega Giovani dei Laghi: consegnati pacchi alimentari alle famiglie di Mesenzana in difficoltà

È avvenuta martedì 21 dicembre la consegna dei beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà del Comune di Mesenzana da parte dei giovani del locale movimento giovanile della Lega dei Laghèe, guidati dal coordinatore Riccardo Papini.

La raccolta, compiuta nelle due settimane precedenti, ha visto una totale autonomia di movimento dei ragazzi e delle ragazze Làghee nei loro Comuni e di questo il coordinatore Riccardo Papini è molto orgoglioso: «Vedere mobilitarsi in modo maturo e responsabile i ragazzi mi rende molto soddisfatto del lavoro fatto fino ad ora: infatti ritengo che la mia visione pragmatica e coerente di fare politica venga apprezzata dai giovani che non a caso dimostrano sempre entusiasmo».

«Penso che ai giovani bisogna insegnare una visione di lungo termine e di buonsenso - prosegue Papini - dare delle mansioni specifiche alle proprie capacità e soprattutto fissare come fine sempre il bene del territorio. Le nuove generazioni hanno bisogno di ideali in cui credere e compiere azioni, come questa della beneficenza, legate a quegli ideali».

Anche il sindaco di Mesenzana, Alberto Rossi, esprime la sua soddisfazione: «Vedendo con piacere la beneficenza  natalizia “Un dono sotto l’albero” a Biandronno e “Una Pasqua col sorriso” a Brebbia, ho accettato di collaborare con la Lega Giovani dei Laghi e la ricorrenza della Natività di Gesù non poteva essere momento migliore: un atto di solidarietà, magari piccolo per Mesenzana ma di grande significato per le nostre Valli, che vuol donare un segnale di speranza alle persone in difficoltà».

Concludendo, il sindaco Rossi tiene a dire che «in questo periodo di grande emergenza sanitaria e di crisi economica sono sbocciate molte iniziative solidali, non ultima, quella dei Giovani della Lega ben coadiuvati dal coordinatore Riccardo Papini, che ha fatto riemergere quella solidarietà storica insita nella cultura contadina dei nostri progenitori di quando l’Italia era un Paese povero e le nostre valli, che non conoscevano ancora l’espansione industriale ed il ricco frontalierato, nella loro cruda povertà sapevano essere partecipi e non lasciavano mai indietro nessuno. Mi fa piacere che questo spirito lombardo/occidentale venga alla luce grazie ad un gruppo di giovani volenterosi ed amanti della propria terra. Le famiglie in difficoltà di Mesenzana ringraziano. La raccolta è avvenuta capillarmente nei Comuni di Lavena Ponte Tresa, Grantola, Leggiuno, Monvalle, Cadrezzate, Brenta, Mercallo, Sesto Calende, Gavirate e Cunardo.

«Un grazie particolare devo inoltre darlo alle sezioni della Lega della Valbossa, di Mornago e di Angera, che hanno saputo organizzarsi in tempi stretti per la raccolta e la consegna della merce benefica» conclude Papini.

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore