/ Politica

Politica | 22 dicembre 2021, 14:08

Casciago, gli auguri con polemica della minoranza: «La maggioranza ci esclude»

I consiglieri de "La Civica" hanno disertato l'ultimo consiglio comunale contestando l'orario di convocazione delle 19: «Ennesima occasione persa». La risposta del sindaco: «Non replico a queste bassezze»

Casciago, gli auguri con polemica della minoranza: «La maggioranza ci esclude»

Auguri di Natale con polemica da parte dei consiglieri di minoranza del gruppo "La Civica" di Casciago, che hanno disertato per protesta contro l'orario di convocazione alle 19, il consiglio comunale di lunedì. 

«Nonostante le ripetute richieste anche il consiglio comunale di lunedì sera è stato convocato  ad un orario difficilmente compatibile con gli impegni lavorativi - si legge nella nota del gruppo - poteva essere l'occasione, dopo le tensioni degli ultimi tempi, per uno scambio di auguri, visto anche l'unico argomento in discussione. Peccato, l'ennesima occasione persa da parte di questa amministrazione».

Ma non è l'unica critica dell'opposizione nei confronti della maggioranza. 

«Una volta vi era la consuetudine di organizzare un momento di condivisione in Comune con i dipendenti, il parroco per la benedizione, il maresciallo dei Carabinieri e il comandante della Polizia Locale, minoranze comprese, che venivano invitate - prosegue il comunicato - con l'avvento della nuova amministrazione  questa consuetudine è stata abbandonata visto  che nessun invito è pervenuto come  era accaduto nel 2019 e che gli auguri di Natale sono diventati una cosa privata della maggioranza, come le cene aziendali».

«Fa nulla noi abbiamo comunque inviato i nostri auguri ai tutti i dipendenti comunali - concludono i consiglieri di minoranza - intanto prendiamo ancora una volta atto del comportamento escludente di questa maggioranza. Speravamo almeno nel Natale. Con i migliori auguri di un Buon Natale». 

«Solo per la minoranza le 19 non sono un orario consono - replica il sindaco Mirko Reto - lo scambio di auguri era in programma dopo il consiglio; non voglio replicare a queste bassezze».

 

M. Fon.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore