/ Varese

Varese | 20 dicembre 2021, 10:31

Il Sacro Monte è il libro aperto dei varesini: al lavatoio un muro di messaggi per toccare il cuore

L'area tra il presepe è diventata, su iniziativa dei residenti, una bacheca in cui tutti possono condividere emozioni, auspici o un semplice grazie. Tantissimi i biglietti posizionati per esprimere un pensiero, un ricordo o farsi gli auguri

Il Sacro Monte è il libro aperto dei varesini: al lavatoio un muro di messaggi per toccare il cuore

Un muro di messaggi affidato a un luogo magico come il Sacro Monte. Sono già centinaia i bigliettini consegnati nel zona del lavatoio, nell'area del presepe dove sono stati per l'occasione messi a disposizione una penna e dei fogli bianchi, da tantissimi varesini: i messaggi, semplici e spontanei, rappresentano un auspicio per queste feste e per l'anno a venire oppure un desiderio che si spera potrebbe avverarsi. Ma a volte sono anche un semplice grazie a una persona cara o a chi ha fatto qualcosa di speciale in questo 2021. 

Su questa speciale bacheca di Natale, nata su un'iniziativa dei residenti che sta prendendo sempre più piede in modo spontaneo, si possono leggere messaggi di ogni genere: tanti i riferimenti al Covid e alla pandemia, ma anche all'amore con due nomi semplicemente posizionati uno accanto all'altro. Alcuni chiedono di trovare l'amore, altri che un familiare possa guarire presto da una malattia, altri rivolgono un pensiero a chi non c'è più. Altri ancora invece esprimono gratitudine per i sentimenti ricevuti da una persona cara o si augurano "che siate tutti felici".

Spazio anche ad alcuni messaggi simpatici, come quello di chi ha scritto "Babbo Natale vorrei che la mia nonna vendesse un quadro così diventa ricca" oppure con riferimento al campionato di calcio e al tifo per la propria squadra del cuore: c'è infatti chi augura un "buon Natale nerazzurro" per tutti.

Vince comunque la semplicità con massime che vanno dal classico "Carpe diem" e "Ad maiora" all'augurio più diffuso in questi giorni: "Buon Natale a tutti". Non resta quindi che raggiungere il Borgo per condividere il proprio pensiero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore