Si è riunita ieri l'assemblea per eleggere i componenti della nuova Consulta Anci Giovani Lombardia: la lista dei giovani amministratori si chiama “Next Generation Anci” e tra i componenti, selezionati all'interno dei 1500 comuni lombardi, c'è la consigliera varesina Maria Paola Cocchiere.
Tra gli obiettivi della lista ci sono anzitutto il PNRR, per il rilancio economico e sociale del Paese nel post pandemia, con l'intento di cogliere l'occasione di costruire il paese pensando anzitutto alla prossima generazione, con un maggiore coinvolgimento dei giovani amministratori anche nei processi decisionali delle politiche formative, occupazionali e ambientali.
«Il fondo per la ripresa, la partecipazione dei giovani nei processi amministrativi e la sostenibilità ambientale: queste sono alcune delle linee guida della lista Next Generation - spiega la consigliera Maria Paola Cocchiere - Una lista in cui è rilevante il numero di donne presenti. Un segnale decisamente positivo che si riflette anche a livello locale: insieme a me nella nostra provincia sono state elette anche Cristine Grosso e Anna Zambon, mentre come presidente regionale è stata riconfermata la vicesindaca di Villa d’Almè, Valentina Ceruti».
Politica - 17 dicembre 2021, 14:41
Maria Paola Cocchiere eletta tra i componenti della consulta Anci Giovani Lombardia
La lista dei giovani amministratori si chiama “Next Generation Anci” e tra i componenti, selezionati all'interno dei 1500 comuni lombardi, c'è anche la consigliera varesina
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.