/ Varese

Varese | 16 dicembre 2021, 16:07

Operazione "scudo Magicovid": al Circolo le prime somministrazioni di vaccino a 178 bambini

Primo giorno di vaccinazioni anticovid a Varese per la fascia di età 5-11 anni: al Padiglione Santa Maria si arriverà a 2.100 somministrazioni pediatriche a settimana. Il Ponte del Sorriso e tanti amici curano l'accoglienza dei piccoli con sensibilità e simpatia

Operazione "scudo Magicovid": al Circolo le prime somministrazioni di vaccino a 178 bambini

All'Asst Sette Laghi sono state somministrate oggi le prime vaccinazioni anticovid per la fascia di età 5-11 anni. Sono 178 i piccoli vaccinati oggi, un numero che aumenterà a partire da domani, per arrivare a 2.100 vaccinazioni pediatriche a settimana.

Ad essere somministrato ai più piccoli è lo "scudo Magicovid", capace di proteggere da qualsiasi attacco del terribile virus. L'idea è della Fondazione il Ponte del Sorriso, che insieme ai clown di Stringhe Colorate e de I Colori del Sorriso, ai Supereroi di Cuorieroi per Bambini Eroi e all’Associazione Volontari Ospedalieri AVO, cura l'accoglienza dei vaccinandi e li accompagna con serenità prima e dopo il vaccino.

Il centro vaccinale del Padiglione Santa Maria consta di sei linee vaccinali, attive dal lunedì al sabato dalle 13 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 20. L'appuntamento è prenotabile sul portale di Regione Lombardia.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore