Territorio - 10 dicembre 2021, 18:36

Cambio di orario della Navigazione sul Ceresio: introdotte nuove corse e incrementato il servizio pendolari

Snl introduce nuove corse Green Line e potenzia la viabilità via lago a partire dal 12 dicembre: integrato anche il servizio di ristorazione a bordo. La motonave elettrica in tre mesi ha fatto risparmiare quasi 6 tonnellate di CO2

Cambio di orario della Navigazione sul Ceresio: introdotte nuove corse e incrementato il servizio pendolari

In occasione dell’annuale cambio orario operato dei trasporti pubblici della Confederazione elvetica, SNL potenzia il servizio di navigazione con nuovi orari e integra il servizio di ristorazione a bordo.  

Da domenica 12 dicembre e fino a sabato 2 aprile 2022, sarà introdotta una nuova corsa pomeridiana della Green Line, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì; la prima linea 100% elettrica della città di Lugano che collega anche in inverno le due sponde del Ceresio, con un percorso circolare da Lugano – San Rocco – Gandria. 

La motonave elettrica Ceresio, dopo oltre tre mesi di servizio ha già consentito di risparmiare quasi 6 tonnellate di CO2, Il battello è l’emblema di una mobilità sostenibile che offre all’utenza la possibilità di rinunciare al traffico congestionato, affidandosi ad un mezzo efficiente e moderno che dona una ritrovata consapevolezza della bellezza che circonda Lugano e il suo lago. 

Con l’introduzione del cambio orario, SNL incrementa il servizio di navigazione con una nuova corsa appartenete al servizio pubblico della Comunità Tariffale Arcobaleno dedicata ai collegamenti pendolari tra Morcote e Porto Ceresio, nella fascia oraria delle 19.30. 

La nuova corsa sarà un’ulteriore opzione per tutti coloro che quotidianamente devono rientrare a Porto Ceresio da Lugano o dalla vicina area industriale di Pian Scairolo. Per tutto il periodo invernale in partenza dal Debarcadero di Lugano Centrale e diretto a Morcote sarà attivo tutti i giorni il battello ristorante per concedersi un pranzo a bordo assaporando pietanze gustose e raffinate, che si caratterizzano per l’attenta ricerca della stagionalità e della territorialità di ogni singola proposta.  

Per quanto concerne il bacino svizzero del Lago Maggiore le giornaliere connessioni via lago da Locarno verso il Gambarogno e l’area del piano di Magadino rimangono invariati con le consuete 12 corse nell’arco di tutta la giornata.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU