/ Politica

Politica | 08 dicembre 2021, 16:08

A Mesenzana il "Natale solidale" della Lega Giovani dei Laghi

Dopo le analoghe iniziative organizzate in occasione delle festività passate a Biandronno e Brebbia, i giovani del Carroccio guidati da Riccardo Papini si sono messi a disposizione delle famiglie in difficoltà dell'Alto Varesotto

Riccardo Papini coordinatore Lega Giovani dei Laghi

Riccardo Papini coordinatore Lega Giovani dei Laghi

I Giovani della Lega dei Laghi nuovamente in campo per aiutare le famiglie del territorio dell’Alto Varesotto in questo momento difficile.

In particolare questa volta i Làghee hanno deciso di mettersi a disposizione del Comune di Mesenzana e delle persone che necessitano un supporto concreto, anche piccolo, ma che le conforti in un momento delicato come quello in cui stiamo vivendo.

«Ancora una volta siamo in prima linea per il territorio - sottolinea il coordinatore del gruppo Riccardo Papini - dopo il successo di Biandronno e Brebbia, abbiamo deciso di continuare nel nostro lavoro per consolidare definitivamente il contatto con la nostra gente attraverso questo piccolo ed umile gesto. I ragazzi si sono già mobilitati all’interno del nostro ambito di competenza, da Lavena Ponte Tresa a Sesto Calende fino al Lago di Varese: sono certo che anche questa volta raggiungeremo un ottimo risultato».

«Gli atti di beneficenza non devono avere colore politico e fa piacere che Alberto Rossi, sindaco civico di Mesenzana, non abbia avuto problemi a collaborare con noi - prosegue Papini - dimostrando che l’interesse per il territorio supera di gran lunga l’interesse politico».

«Infine - conclude il coordinatore - mi preme sottolineare l’ottima collaborazione con svariati Comuni del nord della Provincia di Varese, perché solo così si possono raggiungere traguardi che consentono di salvaguardare il bene comune, ovvero i cittadini».

« Il 25 dicembre si festeggia la nascita di Gesù e questo con l’Epifania, la Presentazione di Gesù al Tempio e la Pasqua sono gli appuntamenti più importanti del calendario cristiano - afferma il sindaco di Mesenzana Alberto Rossi - io vedo in questo oltre al fatto religioso e sacro del Natale, anche la forza delle tradizioni che però vengono rese evidenti solo quando esse vengono vissute. Per me è molto importante sottolineare il valore dei nostri costumi e invito tutti a praticarli con gioia e consapevolezza. Una delle caratteristiche più importanti del Natale è il “dono”, pertanto ho accolto con gioia la proposta fattami dall’amico Riccardo Papini e dai Giovani Padani, ragazzi che hanno a cuore il nostro territorio e le nostre tradizioni. L’iniziativa verrà poi ultimata anche in collaborazione con l’associazione “Le Contrade” di Mesenzana, anch’essa sempre vicina al territorio e alla nostra gente. Grazie Riccardo, grazie Giovani Padani.»  

Di seguito i recapiti per chi volesse donare: 

e-mail: legagiovanideilaghi@gmail.com 

Pagina Instagram: legagiovanilaghi 

Pagina Facebook: Lega Giovani dei Laghi 

Sito Internet: www.legagiovanideilaghi.it 

 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore