Besozzo o meglio la frazione di Cardana, si trasforma in un piccolo Villaggio di Natale con luci, suoni e colori, presepi che contribuiscono a creare la giusta atmosfera delle festività.
Chi passa da via San Francesco, che si trova dietro la chiesa parrocchiale di Cardana, non può non notare lo spettacolo natalizio, allestito anche quest'anno da un residente nella via, Massimiliano Raccagni.
«Tutto è partito da una passione fin da piccolo - racconta Massimiliano – ed ogni anno va sempre più arricchendosi di dettagli e particolari natalizi. Quest’anno nella parte dedicata a Babbo Natale ci saranno ad accogliere i visitatori simpatici gnomi ed elfi a fianco delle caratteristiche renne. Nel presepe si potranno ammirare tipiche casette e riproduzioni di chiese».
Se si prosegue la visita dall’altro lato della via lo spettacolo prosegue con un piccolo presepe frutto della tradizione e del cuore degli abitanti grandi e piccoli della via.
Il villaggio natalizio di Cardana sarà visitabile tutti i giorni dalle 17.15 fino a mezzanotte e mezza a partire da mercoledì 8 dicembre con l'accensione delle luci prevista attorno alle 17.45 di oggi.