/ Calcio

Calcio | 08 dicembre 2021, 17:10

Il Novara vince aiutato dal cielo. Blitz del Vado al 91': domenica attende il Varese

Solo tre gare giocate: la capolista viene graziata dalla Lavagnese (4 occasioni fallite di cui 2 salvate sulla linea e un rigore parato) e la punisce (1-0). I liguri passano a Ligorna e ora aspettano i biancorossi, Rg Ticino travolgente a Sestri (5-3)

Pereira-gol: il Novara vince (foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale del Novara Football Club)

Pereira-gol: il Novara vince (foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale del Novara Football Club)

Vado e Novara vincenti in due degli unici tre incontri iniziati e conclusi nel girone A di serie D, bloccato dalla neve: a Imperia, dove era ospite il Casale, la gara è invece stata sospesa dopo 30 minuti sullo 0-0 per impraticabilità a causa della pioggia battente. Prima della partita, i tifosi liguri hanno mostrato il loro dissenso verso l’allenatore neroazzurro Nicola Ascoli, esponendo lo striscione “Mister Ascoli: Game Over”.

Per il Novara è stata una sofferenza indicibile: gli ospiti della Lavagnese hanno fallito quattro clamorose occasioni (due salvate sulla linea) nel primo tempo, andando sotto in mischia su angolo (Pereira-gol). Nella ripresa il portiere azzurro Desjardins ha parato un rigore ad Avellino: era scritto che finisse 1-0 per la capolista. 

Vado corsaro a Ligorna in vista del match con il Varese di domenica in Liguria: al 91', proprio a un soffio dalla fine, è arrivata la zampata di Sebastiano Aperi, alla nona marcatura stagionale, sempre più uomo gol della formazione rossoblu.

L'RG Ticino, battuta dai biancorossi domenica, ha confermato di essere squadra capace di tutto, soprattutto in attacco, e si è imposta 5-3 a Sestri dopo essere andata sul 3-0 (Longo, Fontana e Makota in gol), chiudendo poi il discorso con altri due gol di Kambo e Longo dopo il 3-1 di Gonella. 

PARTITE GIORNATE

Quindicesima giornata: Ligorna-Vado 0-1, Novara-Lavagnese 1-0, Sestri-Rg Ticino 3-5.

RINVIATE
Asti-Pont Donnaz, Borgosesia-Saluzzo, Bra-Sanremese, Chieri-Fossano, Imperia-Casale, Varese-Caronnese, Gozzano-Derthona.

LA CLASSIFICA

Novara* 32. Chieri 27. Derthona 26. Varese, Sanremese 25. Casale 24. Borgosesia 23. Vado*, Gozzano, Pont Donnaz 21. Bra 20. Ligorna* 18. Sestri*, Lavagnese*, Rg Ticino* 15. Asti 14. Caronnese 13. Imperia, Fossano 11. Saluzzo 10.
*una gara in più 

DOMENICA 12 DICEMBRE

Sedicesima giornata, ore 14.30: Caronnese-Imperia, Casale-Asti, Fossano-Novara, Derthona-Sestri, Lavagnese-Gozzano, Pont Donnaz-Borgosesia, Rg Ticino-Bra, Saluzzo-Chieri, Sanremese-Ligorna, Vado-Varese. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore